Nintendo Switch: GameTech annuncia l’uscita di un pennino per la console

Il successo di Nintendo Switch è così plateale che gli accessori per la console si sprecano!

Sulla scia di questo successo, il produttore giapponese GameTech ha ufficialmente annunciato l’uscita di una Illustration Pen per Nintendo Switch.

Si tratta di un pennino che all’apparenza sembra molto simile ad altri prodotti per tablet, smartphone e tavolette grafiche in commercio. In realtà la penna di GameTech è stata progettata per gli illustratori al lavoro su Splatoon 2, quindi riserva sicuramente molte sorprese.

pennino-nintendo-switch-gametech

Infatti, questo pennino ha moltissime funzionalità che lo rendono un prodotto di qualità. Ha, ad esempio, un piccolo disco di gomma trasparente attaccato all’estremità della penna, così da poter disegnare in maniera più rapida e con risultati migliori. La punta della penna potrà essere cambiata in qualsiasi momento e in maniera rapida e veloce e, per la comodità di chi impugna il pennino, ci sarà una morbida impugnatura in gomma.

illustration-pen-nintendo-switch

GameTech ha già affermato che il pennino non sarà compatibile con Nintendo 3DS o Wii U a causa di differenze tecniche relative ai touchscreen utilizzati. Purtroppo, per ora la distribuzione è stata ufficializzata solo per il Giappone, ma speriamo che questa Illustration Pen arrivi anche in Europa!

Con l’avvicinarsi dell’uscita di Nintendo Labo, dobbiamo forse aspettarci anche un nuovo titolo Art Academy per Switch? Staremo a vedere!

Fonte: NintendoSoup