Beetlejuice doveva avere un altro finale, molto piĆ¹ dark

Beetlejuice 2

In occasione di una recente intervista rilasciata aĀ Yahoo,Ā Larry Wilson, il produttore diĀ Beetlejuice, ha rivelato che il film cult di Tim BurtonĀ in origine avevaĀ un altro finale molto piĆ¹ dark.

Ecco le sue parole:

“In origine, Lydia doveva morire in un incendio raggiungendo Barbara e Adam nell’aldilĆ . Poi qualcuno ci ha chiesto ‘Pensate davvero che sia una buona idea? ƈ il messaggio che volete mandare ai teenager di tutto il mondo? Morire in un incendio?’ Quindi diciamo che sƬ, era decisamente piĆ¹ dark. Lydia, che per molti versi ĆØ la protagonista principale, poi aveva una sorella. Lei era quella dark mentre la sorella doveva essere piĆ¹ normale. Warren Skaaren ha poi eliminato la figura della sorella, il che ĆØ stata una buona decisione perchĆ© la storia si ĆØ potuta concentrare su Lydia. Ricordo bene questo cambiamento. Warren ha riscritto la sceneggiatura con grande rispetto e non ĆØ una cosa che accade sempre”

Personalmente credo che il film sia perfetto cosƬ com’ĆØ, ma non mi sarebbe dispiaciuto vedere le reazione della sorella “normale” alĀ savoir faire di Beetlejuice.

Voi cosa ne pensate del finale originale? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto, scrivendolo tre volte!