Pokémon Go: da Berlino arrivano ghiotte novità sul futuro del gioco!

Pokémon GO

Durante la Hubraum 5G Meetup, una conferenza sulla tecnologia tenutasi ieri a Berlino, due dipendenti della Niantic, Omar Tellez e Michael Jones, hanno parlato del futuro del tanto amato Pokémon Go. 

Il tema centrale della conferenza è stato la tecnologia 5G, un argomento che ha dato l’opportunità ai due di parlare dei piani futuri previsti per l’acclamato mobile game.

Pokémon GO

Uno dei bocconcini prelibati serviti da Tellez e Jones al pubblico della conferenza è stato l’annuncio riguardante un evento a tema Pokémon Go, che si terrà a Dortmund e vedrà coinvolti circa 100.000 giocatori.

Questo potrebbe essere una sorta di evento pilota per l’edizione di quest’anno della Pokémon Go Fest, visto che quella dell’anno scorso si è rivelata un disastro.

Forse è proprio per questo motivo che Niantic sta cercando di spostare gli eventi in Europa dove ci potrebbero essere maggiore partecipazione da parte dei giocatori.

Altra ghiotta novità spifferata dai due pezzi grossi di Niantic, riguarda la modalità di ritrovamento delle uova. In particolare si vorrebbe rendere possibile, solo ad uno specifico giocatore nelle vicinanze di determinato luogo (per ogni altro giocatore si assisterà ad una caccia diversa), capire dove è possibile trovare le uova di Pokémon rari.

Inoltre è stato anche fatto un accenno, senza nessuno specifico dettaglio, alla tanto attesa trasmissione di item da un giocatore all’altro che potrebbe avvenire in-game oppure tramite social network.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook