Crimson Lodge vi invita a partecipare all’esclusiva demo di Cabal in occasione del Play 2018!

Cabal

Cabal, l’avvincente ed intrigante gioco di ruolo con il quale avevamo avuto un primo contatto durante il Play dello scorso anno, celebra proprio in queste ore il debutto del Manuale Base in vendita sullo store di GG Studio.

Per l’occasione, Crimson Lodge, il team che ha dato vita a questo nuovo GdR che si addentra nel mondo di Theomachia Ultima, sarà presente al Play di Modena 2018 proprio presso lo stand di GG Studio con un programma ricco di sorprese e con un invito speciale rivolto a tutti coloro che vorranno provare di persona il gioco!

Cabal

Mentre gli illustratori del team daranno dimostrazione della propria arte con live performance, sketch, personalizzazioni di manuali e qualche anticipazione sulle tavole delle prossime uscite, i game designer accoglieranno al tavolo i visitatori per mostrare loro il gioco nel migliori dei modi: testandolo di persona!

Gli autori, infatti, hanno in serbo una nuova e coinvolgente avventura dal titolo “L’Ombra dell’Alchimista”.
La storia ha per oggetto una seconda avventura per gli agenti della Sezione VI dell’Europol: un efferato duplice omicidio in una villa nel fiorentino dietro al quale si nascondono orribili misteri.

Come il titolo suggerisce, la sessione sarà incentrata su una delle principali tematiche del gioco: l’Alchimia.

Tale dottrina non rappresenta solo una delle vie di erudizione (Classe) del PG, ma una vera e propria scienza che regolerà svariate leggi dell’Universo di Cabal. Molteplici i riferimenti alla tradizione alchemica descritta nei principali testi della tradizione esoterica: lo Zohar, Paracelso, Francesco I De’ Medici, Giovanni Pico della Mirandola, sono solo alcune delle fonti cui gli autori si sono ispirati per questo nuovo lavoro, che ricalca il meticoloso lavoro di ricerca e approfondimento condotto per la realizzazione del Manuale di Base.

Anche in questa occasione, il gioco inizierà qualche giorno prima della manifestazione: tutti i giocatori che prenoteranno un posto al tavolo entro il 3 aprile riceveranno in anteprima un esclusivo adventure kit, ossia un vero e proprio dossier investigativo contenente tutto il materiale d’indagine (lettera d’ingaggio, documentazione repertale, rilievi fotografici ed altri elementi top secret provenienti dalla scena del crimine). In questo modo, i partecipanti potranno ottimizzare i tempi di gioco (un’ora e mezza al massimo) e sperimentare una più coinvolgente esperienza di gioco.

Ma non finisce qui: a breve, quei folli del team di Cabal pubblicheranno dei finti articoli di giornale che preluderanno agli eventi di gioco. Una serie di ulteriori indizi ed easter eggs che i giocatori potranno divertirsi a ricercare in attesa d’iniziare l’avventura e che li proietteranno direttamente nello scenario di gioco offrendo un background personale e soggettivo.

Chiaramente, nessuno dei contenuti anticipati via email avrà bisogno di essere stampato: a inizio demo saranno distribuiti in omaggio i fascicoli del caso, completi di ogni documento cartaceo, e corredati da contenuti inediti. In particolare, saranno incluse la Scheda personalizzata del Protagonista e due Creature Alchemiche non presenti nel Manuale.

Chiunque volesse addentrarsi di addentrarsi nel mondo di Cabal e percorrere quattro passi nel mistero, può prenotare un posto, inviando una richiesta di iscrizione, ad uno dei due tavoli che, in parallelo, organizzeranno sessioni più volte al giorno per tutta la durata dell’evento modenese.

Non vi resta che prenotare il vostro “posto al sole” e muovere i primi passi in un’oscura ambientazione che vede il genere umano condannato ad un inesorabile destino.