La Playtest Edition di Pathfinder Seconda Edizione sarĂ  disponibile anche in italiano!

pathfinder

Questo mese si è aperto con la fantastica notizia delle futura pubblicazione di Pathfinder Seconda Edizione, un nuovo manuale che ha da subito suscitato interesse e curiosità nei fan.

Paizo ha infatti annunciato ufficialmente l’uscita della Seconda Edizione di uno dei giochi di ruolo piĂ¹ amati e giocati in Italia e all’estero, mostrando in anteprima con un video le prime rivelazioni su questa attesissima nuova edizione:

Insomma, si prospetta una Seconda Edizione ricca di nuove Classi, Incantesimi e potenzialitĂ  di gioco tramite un nuovo sistema di gestione dei Background e caratteristiche particolari per la creazione dei personaggi.

Paizo ha inoltre rivelato la data di inizio del playtest: il 2 agosto 2018.

Solo in questa data sarĂ  possibile scaricare gratuitamente da paizo.com il Playtest Rulebook, il Playtest Adventure: Doomsday Dawn e Pathfinder Playtest Flip-Mat Multi-Pack, ossia il manuale base, un’avventura e due mappe a colori.

pathfinder-seconda-edizione-playtest

Sì, okay, ma si tratta pur sempre di manuali in inglese, e se qualcuno volesse leggere questo materiale in italiano?

Per chi volesse guastarsi il primo materiale della Seconda Edizione in italiano, Giochi Uniti, la casa editrice che distribuisce Pathfinder in Italia, ha annunciato che si unirà alla campagna di playtesting pubblicando in lingua italiana il Pathfinder Playtest Rulebook e il Pathfinder Playtest Adventure.

Il lancio è fissato per settembre 2018!

Inoltre, Giochi Uniti ha affermato che organizzerĂ  una serie di eventi di gioco all’interno della campagna di playtesting, così da dare la possibilitĂ  a tutti i giocatori di poter provare in anteprima Pathfinder Seconda Edizione direttamente al tavolo di gioco. Le date e le locazioni di questi eventi sono ancora da definire, ma vi terremo aggiornati!

Che aspettative avete sulla Seconda Edizione di Pathfinder? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: GiochiUniti