Star Wars: il fumetto di Darth Vader ci svela un nuovo Jedi sopravvissuto alla Grande Purga!

Attenzione, articolo contiene spoiler sul fumetto Darth Vader #13

Negli ultimi fumetti di Star Wars, come accaduto con la nuova origine della spada laser di Darth Vader, si fa sempre più evidente la volontà del canone di prendere sempre più le distanze dall’Universo Espanso e, nuovamente dalle pagine della serie Marvel Darth Vaderè stato rivelata l’identità di un altro Jedi sopravvissuto alla Grande Purga.

In Darth Vader #13, infatti, vedremo comparire per la priva volta un nuovo cavaliere Jedi che, con ogni probabilità, sarà colui che riuscirà a risvegliare la ribellione dal proprio torpore e portarla, nuovamente, a combattere contro i soprusi del duo Imperatore/Vader.

Il fumetto ci mostra come la saggezza e la lungimirante analisi strategica dei Jedi siano volti a minare tutti i tentativi dell’Imperatore per consolidare definitivamente la tenuta dell’Impero.

Ciò viene fatto non solo da chi effettivamente crede nella forza e si batte contro l’egemonia di Vader e dell’Imperatore ma, l’intero piano, viene attuato da questo Jedi sopravvissuto all’Ordine 66 che opera in segreto e nasconde la propria identità.

Sono le pagine finale del fumetto a introdurre il Jedi superstite, quando il re di Mon Cala (il pianeta natale delle specie Mon Calamari e Quarren) viene a conoscenza, grazie ad un uomo con il quale si trova in contatto, dell’esistenza di un sopravvissuto alla grande purga Jedi; un uomo che sembra conoscere la vera identità di Darth Vader.

Jedi sopravvissuto

Non voglio spilerarvi altro circa la storia di questo spillato, rimandando a voi le riflessioni in merito a questo incredibile plot twist a cui assisteremo nei prossimi numeri del fumetto dedicato a Darth Vader. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Screenrant

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...