Proxi: il creatore di Sim City รจ al lavoro su un nuovo videogame

Durante laย Unityโ€™s Keynote at Game Developers Conference (GDC)ย tenutasi ieri, Will Wright, lo storico creatore di Sim City, ha annunciato l’arrivo di un nuovo videogame che porterร  la sua firma.

Il gioco si chiama Proxi e sarร  sviluppato da Wright eย Gallium Artists. Sarร  un gioco di simulazione che permetterร  ai giocatori di costruire un mondo partendo dai loro ricordi.

Gli addetti ai lavori affermano che Proxi sarร  molto diverso rispetto al franchise che comprende Sim City eย The Sims.ย In Proxi, i giocatori avranno la possibilitร  di creare un mondo tutto nuovo partendo proprio dai loro ricordi e dalle infinite possibilitร  e combinazioni che questi possono creare. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi, come dice Wright nella video intervista che trovate qui sotto.

Inoltre, grazie proprio alla collaborazione conย Unity Connect, Wright e Gallium hanno lanciato anche un contest artistico chiamatoย Art Challenge. Questo concorso permetterร  ai due migliori artisti selezionati di ottenere un colloquio di lavoro con lo stesso Wright e il team di sviluppo.

A detta di Wright, l’innovazione di questo gioco risiede proprio nel contest: “con Unity siamo in grado di importare direttamente i progetti degli artisti e renderli molto verosimili al mondo reale, cosรฌ da avere la combinazione perfetta di tecnologia, arte e platform”.

Per partecipare al contest e all’opportunitร  di lavorare con il team di sviluppo, basta seguire le indicazioni riportate sul sito dedicato al concorso.ย Se avete delle particolari abilitร  nell’illustrazione 3D, non esitate a partecipare e rendere il vostro sogno realtร .

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto videoludico che abbraccia a 360ยฐ il mondo dell’intrattenimento e dell’arte? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Games Tryant