Proxi: il creatore di Sim City è al lavoro su un nuovo videogame

Durante la Unity’s Keynote at Game Developers Conference (GDC) tenutasi ieri, Will Wright, lo storico creatore di Sim City, ha annunciato l’arrivo di un nuovo videogame che porterà la sua firma.

Il gioco si chiama Proxi e sarà sviluppato da Wright e Gallium Artists. Sarà un gioco di simulazione che permetterà ai giocatori di costruire un mondo partendo dai loro ricordi.

Gli addetti ai lavori affermano che Proxi sarà molto diverso rispetto al franchise che comprende Sim City The Sims. In Proxi, i giocatori avranno la possibilità di creare un mondo tutto nuovo partendo proprio dai loro ricordi e dalle infinite possibilità e combinazioni che questi possono creare. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi, come dice Wright nella video intervista che trovate qui sotto.

Inoltre, grazie proprio alla collaborazione con Unity Connect, Wright e Gallium hanno lanciato anche un contest artistico chiamato Art Challenge. Questo concorso permetterà ai due migliori artisti selezionati di ottenere un colloquio di lavoro con lo stesso Wright e il team di sviluppo.

A detta di Wright, l’innovazione di questo gioco risiede proprio nel contest: “con Unity siamo in grado di importare direttamente i progetti degli artisti e renderli molto verosimili al mondo reale, così da avere la combinazione perfetta di tecnologia, arte e platform”.

Per partecipare al contest e all’opportunità di lavorare con il team di sviluppo, basta seguire le indicazioni riportate sul sito dedicato al concorsoSe avete delle particolari abilità nell’illustrazione 3D, non esitate a partecipare e rendere il vostro sogno realtà.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto videoludico che abbraccia a 360° il mondo dell’intrattenimento e dell’arte? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Games Tryant