Apple ha rilasciato la beta 6 di iOS 11.3 e watchOS 4.3. Ecco come installarla

beta 6 di iOS 11.3

In attesa del rilascio pubblico atteso nei prossimi giorni, Apple ha reso disponibile le beta 6 di iOS 11.3 e watchOS 4.3, le ultime versioni del software riservate agli sviluppatori e anche per coloro che sono iscritti al programma di beta testing della casa di Cupertino.

Il nuovo aggiornamento, “pesante” tra i 56 e i 76 MB (in caso di update incrementale) non apporta novità di rilievo, ma introduce alcune migliorie prestazionali al sistema operativo, nuovi e più efficaci bugfix (attesi proprio dopo la tormentata vicenda del simbolo indiano blocca iPhone) e, in generale, rappresenta un’operazione di pulizia e snellimento del codice.

Molto probabilmente iOS 11.3 verrà ufficialmente rilasciato fra una decina di giorni, dato che proprio Apple ha già annunciato un nuovo evento in programma il prossimo 27 marzo.

Dunque, se anche voi volete installare la beta 6 di iOS 11.3 e cominciare a provarla sul vostro dispositivo (è l’ultima versione quindi avrà pochissimi bug), basterà iscriversi al programma Apple Developer, in maniera tale da poter effettuare il download della nuova release direttamente sul proprio iPhone/iPad andando su Impostazioni, quindi in Generali e, successivamente, in Aggiornamento Software.

Mi raccomando di effettuare un backup completo del proprio device prima dell’istallazione dell’aggiornamento software, procedura fondamentale soprattutto in presenza di una versione beta.

Fonte: Forbes