È il Mario Day: Nintendo e Google Maps ci fanno salire su Mario Kart!

Come probabilmente molti di voi appassionati delle avventure dell’idraulico più famoso del pianeta già sapranno, ieri, 10 marzo, ricorreva il Mario Day (MAR10).

Per festeggiarlo, Google e Nintendo hanno deciso di dare la possibilità, per un intera settimana, di sostituire la classica freccia del navigatore di Google Maps con un fiammante modellino 3D di Mario Kart che vi guiderà per le strade di tutto il mondo.

Per farlo assicuratevi che l’app sul vostro smartphone sia aggiornata, inserite l’indirizzo di destinazione come al solito e cercate il ben noto punto interrogativo giallo vicino al tasto di inizio navigazione. Premetelo e salirete (almeno virtualmente) anche voi a bodo con Mario.

Con un messaggio su Twitter Goolge Italia ha confermato che la modifica sarà dispinibile anche per gli utenti italiani da oggi per tutta la prossima settimana, invitandoli a condividere i loro screenshot conl’hashtag #MarioMaps.

La scelta di celebrare in questo modo il piccolo eroe di casa Nintendo è molto probabilmente legata anche al recente annuncio della prima versione del gioco di Mario Kart per smartphone.

E chissà se questa collaborazione tra il gigante di Mountain View e Nintendo non ci regali anche altre sorprese nei prossimi mesi.

Non resta quindi che aggiornare la nostra app di Google Maps e raccontarci con un commento qui sotto la vostra settimana di guida in compagnia di Mario.

Occhio alle banane e ai gusci di tartaruga per strada!

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...