Vikings 5: Quando e dove guardare la quinta stagione della serie tv

Vikings 5

Vikings 5, la quinta stagione dell’acclamata serie tv di Michael Hirst, approderà in chiaro su Rai 4 il prossimo Lunedì. Ecco tutti i dettagli su quando e dove guardare le vicende della stirpe di Ragnar (o quello che ne rimane):

Dal 12 marzo arriva su Rai 4 in prima serata la quinta stagione Vikings, la serie tv di grande successo e acclamata dalla critica, ideata da Michael Hirst. Ogni lunedì Rai 4 trasmetterà, in prima visione free, due episodi della prima parte della quinta stagione di Vikings, la saga che racconta le epiche avventure dei predoni e degli esploratori del Medioevo.

La quinta stagione inizia con Ivar il Senzaossa che asserisce la sua leadership sull’Esercito di Great Heathen, mentre Lagertha regna a Kattegat. Quando Ivar uccide suo fratello Sigurd, si prepara il terreno per una tremenda battaglia, mentre i figli di Ragnar pianificano le loro prossime mosse dopo aver vendicato la morte del loro padre. Bjorn segue il suo destino nel Mar Mediterraneo e Floki, che soffre della perdita di sua moglie Helga, si lancia in mare sottomettendosi alla volontà degli Dei. Una stagione piena di sorprendenti alleanze e incredibili tradimenti mentre i vichinghi combattono per governare il mondo.

Hirst è il produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan di World 2000 (“Il conte di Montecristo”; “The Tudors”), Sheila Hockin (“The Tudors”, “The Borgias”), John Weber di Take 5 Productions (“The Tudors, “I Borgia”), Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn (“The Tudors”,”The Borgias”).

Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di World 2000 e Take 5 Productions, in associazione con Corus Entertainment. HISTORY trasmette la serie in Canada e negli Stati Uniti, MGM Television, invece, distribuisce la serie nel resto del mondo.

Vikings è stata recentemente rinnovata con una sesta stagione di 20 episodi. L’attrice Katheryn Winnick è pronta a dirigere un episodio nella nuova stagione, che segna il suo debutto alla regia. La produzione della sesta stagione è iniziata lo scorso autunno in Irlanda.