Project C: Darewise Entertainment annuncia il suo MMO fantascientifico

project c keyart_canyon_logo

Lo studio parigino Darewise Entertainment in queste ore ha mostrato le prime immagini del suo ambizioso progetto fantascientifico, un MMORPG che al momento viene citato come Project C.

Lo scopo di questo titolo è di invitare i giocatori a esplorare, conquistare e dominare un gigantesco mondo fantascientifico permanente. Il gioco offre ai giocatori delle innovazioni nel game design: un unico shard che ospiti il mondo di gioco, costantemente arricchito con nuovi capitoli della storia del titolo.

Project C è il primo ambizioso titolo dello studio francese Darewise Entertainment

In Project C vedremo un ecosistema simulato in cui saranno presenti creature e risorse, dove le scelte dei giocatori avranno una diretta influenza sul mondo di gioco.

Project C ha dalla sua il talento visionario del designer di Thief Randy Smith e l’art director di Dishonored e Half-Life 2 Viktor Antonov. A loro sostegno, c’è un team di professionisti con alle spalle una carriera affermata, come Benjamin Charbit (Assassin’s Creed), il produttore esecutivo Vincent Marty (Ghost Recon, Might & Magic), il lead artist Bradley Jeansonne (Call of Duty, DOOM, Halo), il system designer Rémy Boicherot (Mafia), lead programmer Aurélien Caussin (Ghost Recon) e il direttore tecnico Samuel Kahn (The Division, Ghost Recon).

Il CEO di Darewise, Benjamin Charbit, ha commentato

“Darewise si è evoluta nell’ultimo anno, da un publisher che affida a terzi lo sviluppo ad uno studio di sviluppo videogiochi più tradizionale. Al momento stiamo sfruttando al meglio l’incredibile esperienza del nostro team per produrre il nostro primo titolo Tripla-A, e sviluppare nuove IP”

project c _keyart_ship_logo

“Project C è il primo passo di un viaggio ambizioso, per diventare una compagnia indipendente di alto livello, arrivando a competere nel campo dei Tripla-A con esperienze che siano davvero innovative. Ci facciamo ispirare da compagnie come Bungie o Pixar, che sono stati fin dalla loro prima comparsa caratterizzati da qualità e da un’incredibile mentalità aziendale”

Lo scorso febbraio, Darewise ha siglato una partnership tecnologica con gli sviluppatori inglesi Improbable. Darewise, tramite questa collaborazione, intende dare al suo Project C e ai suoi futuri progetti la miglior tecnologia attualmente disponibile, esplorando rivoluzionarie impostazioni artistiche e nuovi gameplay.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.