Spellbound: scopriamo insieme il nuovo gioco fantasy dai creatori di Stardew Valley

Chucklefish, l’editore del popolare indie game Stardew Valley, ambientato in un mondo agricolo, ha annunciato oggi l’arrivo di un nuovo gioco di simulazione chiamato Spellbound ed ispirato a diverse serie fantasy piuttosto famose.

In questo nuovo gioco ritroveremo infatti alcuni elementi che ricordano un po’ la magica vita di Harry Potter, ma anche qualche accenno ai film d’animazione dello Studio Ghibli e, per finire, un pizzico della famosissima e acclamatissima serie The Legend of Zelda.

I giocatori potranno calarsi nel ruolo di studenti di magia alle prese con la preparazione di pozioni e l’apprendimento di incantesimi. Tuttavia le attività nelle quali è possibile applicarsi nel gioco saranno davvero molteplici.

Un esempio? Potreste essere gli addetti alla cura di una varietà di colture o di creature magiche, per non parlare delle lotte per la conquista di appetitosi bottini!

Inoltre i personaggi di Spellbound, oltre a perseguire i loro obiettivi, saranno anche caratterizzati da una propria personalità, quindi è possibile che l’impavido giocatore possa “essere scaricato” dal proprio partner. Ahi Ahi Ahi!

Quando non sarete impegnati a combattere o a tentare di sbloccare nuovi incantesimi, trascorrerete il vostro tempo come qualsiasi altro studente, cercando di fare amicizia e magari anche di trovare l’anima gemeela. In un gioco pieno zeppo di piccole sorprese come Spellbound, le relazioni saranno infatti un fattore cruciale.

Spellbound non ha ancora una data di rilascio ed è, finora, confermato solo per PC, anche se Chucklefish non esclude la possibilità di una versione per Nintendo Switch.

Fateci sapere tramite un commento cosa ne pensate di questa nuova e entusiasmante simulazione proposta da Chucklefish!

Fonte: GameTyrant

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...