Of War and Men: WWII – La Seconda Guerra Mondiale sbarca su Kickstarter con un gioco di carte

Netherhavyn Game Works ha ufficialmente dato il via alla campagna Kickstarter di Of War and Men: WWII, un gioco di carte ambientato durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Designer del gioco è Price Johnston, qui alla sua prima esperienza insieme al responsabile delle grafiche, Chris Solis. Un progetto forse poco più che amatoriale ma che a 25 giorni di distanza dalla chiusura del KS ha quasi raggiunto il suo obiettivo fissato a circa 16.000€.

Of War and Men: WWII permetterà a 2-4 giocatori di sfidarsi in battaglie strategiche in cui i combattimenti sono enfatizzati sui singoli personaggi, ognuno con i propri bonus, malus ed abilità. Gli scontri avvengono su un terreno di gioco deciso dalle stesse carte, così come le condizioni di vittoria che potremo inseguire attraverso una lunga campagna di gioco o nelle singole missioni.

Quattro sono invece gli eserciti di varie nazionalità che potremo controllare in Of War and Men: WWII, in cui figurano americani, russi, tedeschi e, per qualche motivo che mi sfugge, polacchi.

Il pledge base del gioco, incluse le spese di spedizione verso l’Italia, non è proprio economico (63$), ma le meccaniche di gioco sembrano interessanti.

Basterà a convincervi a finanziare il progetto Kickstarter? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche