Captain Marvel sarà un’action comedy e avrà qualcosa in comune con Tomb Raider!

Dopo il primo “impatto visivo” con Captain Marvel che ha suscitato qualche brontolio “cromatico” da parte dei fan meno ferrati sul personaggio, ecco che cominciano a trapelare nuovi interessanti dettagli sul cinecomic Marvel interpretato da Brie Larson.

Nel corso di una recente intervista Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatrice di Captain Marvel e che ha avuto modo di partecipare attivamente al primo script di Tomb Raider, ha parlato del tono del film su Carol Danvers e di come la scrittura del film abbia derivato qualcosa dal suo precedente impegno nella pellicola dedicata a Lara Croft.

La mia Lara originale era molto sfacciata ma poi, quando Alicia [Vikander] ha avuto più voce in capitolo sul processo creativo, si è trasformata in un personaggio molto più serio.

Captain Marvel ha un tono molto divertente, ed è più un’action comedy, molto più simile alla prima bozza che avevo scritto per Tomb Raider, con quel tono che è sopravvissuto fino a Captain Marvel.

Adoro i personaggi femminili divertenti, così, se Tomb Raider alla fine è diventato un film molto più serio, mi sono ancora più appassionata all’idea che Captain Marvel sia un film divertente.

Non è che sono stata io ad inventarmi qualcosa di particolarmente nuovo, è proprio Carol Danvers ad essere uno dei personaggi più spassosi dei fumetti. È scaltra, sveglia, molto arguta, ha sempre una battuta pronta per tutti.

I fumetti colgono questa sfumatura al meglio e uno dei compiti del nostro team creativo è stato proprio quello di mantenere quel particolare tono.

In effetti qualcosa di un tantino più leggero si adatta perfettamente a Carol Danvers ma la speranza, però, è che non si esageri troppo come successo in alcuni passaggi di Thor: Ragnarok dove, nel tentativo sei strizzare l’occhio a Guardiani della Galassia, abbiamo assistito a delle scene comiche che, francamente, si sarebbero potute tranquillamente evitare.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da Captain Marvel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: EW