Pathfinder e Starfinder saranno presto disponibili su Roll20!

Roll20, famoso toolkit che permette di giocare sessioni di Giochi di Ruolo online, ha annunciato che aggiungerà i supporti per Pathfinder e Starfinder al sito!

I giocatori potranno iniziare a giocare a Starfinder e Pathfinder su Roll20 a partire dal 6 marzo, se sono possessori di un account Pro, mentre tutti gli altri iscritti alla piattaforma dovranno attendere il 22 marzo.

pathfinder-roll20

Crownfall, l’Adventure Path di Pathfinder, è già disponibile su Roll20 a partire da oggi, mentre per la Scheda Personaggio bisognerà attendere, appunto, il prossimo 6 marzo.

Nel corso dell’anno Roll20 aggiungerà nuovi moduli, personaggi pre-generati, il mostruoso contenuto del Bestiario e Starfinder.

Una notizia che renderà contenti moltissimi giocatori, data la capillare diffusione di campagne di gioco di Pathfinder e l’interesse crescente che sta avendo Roll20, anche in Italia.

Cosa è Roll20

Roll20 è un sito internet, corredato anche da un’app mobile, che permette a giocatori che hanno difficoltà ad incontrarsi di poter giocare di ruolo a distanza.

Master e giocatori possono usufruire di moltissime funzioni: hanno la possibilità di personalizzare la propria campagna, usare e creare mappe, scegliere il sistema di gioco da utilizzare per il lancio dei dadi.

Si può così giocare con amici lontani o con nuovi gruppi, scrivendo su chat o utilizzando il sistema di videochat di Roll20 (anche se molti preferiscono Discord).

Un sistema comodo, intuitivo e che ha permesso a molti giocatori isolati, con amici distanti o senza un gruppo di gioco, di giocare di ruolo e conoscere nuovi amici appassionati.

Roll20 ha il vantaggio di mettere a disposizione diversi contenuti con licenza come libri e avventure, ed ha recentemente aumentato di molto il suo successo includendo moduli di gioco ufficiali della 5a edizione di Dungeons and Dragons.

Con Pathfinder e Starfinder, Roll20 va incontro alle richieste del gruppo davvero molto consistente di giocatori di Pathfinder, i quali chiedevano da tempo e a gran voce l’aggiunta del supporto ufficiale sul sito.

Insomma, non ci resta che iniziare a giocare!

Voi usate Roll20 per le vostre campagne? Come vi trovate? Fateci sapere la vostra!

Fonte: Tribality

Potrebbe piacerti anche