Solo: A Star Wars Story – Ecco i fumetti e i romanzi che approfondiranno il film

Solo: A Star Wars Story, l’atteso film della saga con protagonista il giovane Han Solo, non verrà seguito da un’operazione promozionale delle dimensioni di quelle viste per Gli Ultimi Jedi o Rogue One. Questo non ha impedito a Lucasfilm di preparare delle storie tie-in, ossia dei racconti che ci aiutino ad entrare in sintonia con quanto vederemo nel film.

Con meno di tre mesi rimasti prima della premiere di Solo: A Star Wars Story, grazie ad un servizio di Entertainment Weekly possiamo scoprire dei dettagli sui romanzi e i fumetti che approfondiranno il mondo di Solo: A Star Wars Story.

Solo: A Star Wars Story si arricchisce di numerose storie che approfondiranno il film

Non si tratta di un vero e proprio ‘viaggio verso Solo‘, ma più che altro di un’interessante offerta di storie che abbiano come fulcro Han Solo, Lando Calrissian e Chewbacca, oltre a nuovi personaggi che faranno la comparsa nell’atteso spin off di Star Wars.

I fan possono aspettarsi la solita gamma di romanzi, fumetti e guide che sono ormai divenuti la regola a ridosso delle uscite dei nuovi film di Star Wars, con proposte di editori come Del Rey, Marvel Comics e IDW.

Il direttore creativo di Lucasfilm Publishing, Michael Siglain, ha parlato delle diverse storie che possiamo aspettarci, distribuite con un tempistica che accompagni all’uscita di Solo: A Star Wars Story, almeno per il mercato americano.

Last shot (Daniel Josè Older)

solo-a-star-wars-story-tie-ins-last-shot-1085014

Questo romanzo si svolge in tre differenti momenti della vita di Han Solo e di Lando, compresi eventi che vedremo nello spin off, in Una nuova speranza e dopo Il ritorno dello jedi.

“Parte di questo romanzo ha luogo prima di Solo, e hanno come protagonista Lando e L3-37. Una parte si svolge tra Solo e Una nuova speranza, ed è focalizzato su Han e Chewie, e qui vediamo comparire per la prima volta Sana Starros. Infine, una parte è ambientato dopo Il ritorno dello Jedi, ed è dove vediamo Han, Leia, un giovane Ben Solo, e dove Lando entra nella storia”

Sentire parlare di Sana Starros farà drizzare le orecchie ai fan di fumetti Marvel, visto che proprio in queste pubblicazioni è stata introdotta per la prima volta la figura della moglie di Han Solo, durante la gestione di Jason Aaron e John Cassady.

“Rimbalziamo nel tempo. Abbiamo voluto raccontare una storia che avesse come protagonisti Han e Lando dopo Il ritorno dello Jedi. Allo stesso tempo, ci piaceva molto l’idea di creare un contrasto mostrando momenti più vecchi sulla loro giovinezza. Un signore del crimine verrà in cerca del padrone del Millennium Falcon, ma erroneamente pensa che Han lo fosse al tempo in cui era ancora in mano a Lando, il che lo coinvolge in qualcosa che Han fece per sua colpa. Dopo tanti anni, i due devono risolvere un problema che hanno causato parecchio tempo prima”

Most Wanted (Rae Carson)

solo-a-star-wars-story-tie-ins-most-wanted-1085016

Dedicato ai fan che vogliono scoprire di più sul personaggio di Emilia Clarke in Solo: A Star Wars Story, Qi’ra, e mostrare come lei e Han si siano conosciuti.

“Sarà una storia su un Han Solo più giovane, vedremo come sia stata la vita per questi due giovani di Corellia nel sopravvivere nelle strade di questo mondo industriale. Sono senza dubbia figli del loro ambiente, e questa storia mostra come”

Lando: Double or nothing (Rodney Barnes)

solo-a-star-wars-story-tie-ins-lando-double-or-nothing-1085013

Marvel Comics torna in azione con una storia sullo scommettitore più amato della galassia di Star Wars, pubblicando la seconda miniserie dedicata a Lando Calrissian. Si tratta di un prequel di Solo, sarà pubblicato dopo la premiere del film e conterrà riferimenti a ciò che vedremo in sala.

“Sarà focalizzata su Lando, riferendosi ad un incidente che accade poco prima del film, con una storia che vede protagonisti Lando e L3. Uscendo dalla proiezione del film, pensiamo che tutti vorranno leggere qualcosa di più su Lando!”

The Art of Solo (Phi Szostak)

solo-a-star-wars-story-tie-ins-art-of-solo-1085010

Nella tradizione di Lucasfilm degli ultimi artbook, non poteva mancare una pubblicazione con tonnellate di nuove informazioni e approfondimenti sullo sviluppo di Solo: A Star Wars Story.

“Si tratta di un altro di quei bellissimi art book che mostrano i vari processi creativi che hanno portato alla creazione di questo film. Vedrete l’evoluzione di Solo attraverso questo libro, e gli insight che Phil ha raccolto da tutti coloro che hanno lavorato alla produzione sono incredibili”

Solo: The Official Guide (Pablo Hidalgo)

 

solo-a-star-wars-story-tie-ins-official-guide-1085018

Esattamente come per Star Wars: The Last Jedi- The Visual Dictionary, questa nuova incursione nella profonda conoscenza della lore di Star Wars è stata realizzata con la vasta preparazione di Pablo Hidalgo

“Questo volume coniuga il popolare formato di un Visual Dictionary con una parte di cross-section. Abbiamo analisi dei personaggi, dei props, dei veicoli e della tecnologia che vedremo nel film. Ed è scritto da Pablo Hidalgo, il che ci tranquillizza che quando viene detto sia totalmente corretto!”

The mighty Chewbacca: Forest of fear (Tom Angleberger)

solo-a-star-wars-story-tie-ins-mighty-chewbacca-1085015

Questo libro per giovani lettori unisce diversi elementi dell’universo di Star Wars, visto che il Wookie più amato dell’universo interagirà con un gatto Loth visto in Star Wars Rebels e il droide conosciuto in Rogue One: A Star Wars Story.

” Chewbacca lo reputa uno stupido lavoro da baby sitter, invece non solo dovrà risolvere una spinosa situazione, ma anche salvare Han Solo! Finirà per aver a che fare con quello che sembra un droide cargo , ma i lettori riconosceranno subito K-2SO, che è in missione per Cassian Andor”

Star Wars: Adventures (Cavan Scott e Derek Charm)

solo-a-star-wars-story-tie-ins-star-wars-adventures-1085019

Questa storia con protagonista Han sarà avviata all’interno di un evento legato al Free Comic Book Day, e continuerà nei numeri 10 e 11 della serie antologica di IDW. Vedrà Han e Chewie scontrarsi con i cacciatori di taglie Zuckuss e 4-LOM

“Saranno inseguiti da dei cacciatori di taglie, mentre viaggiano verso un pianeta che non conoscono. Una volta nell’atmosfera , si spegne tutto e il Falcon si schianta nell’acqua. Tutto su quel pianeta è privo di energia, e nessuna tecnologia sembra funzionare. Quando riusciranno a trovare un modo per scappare, si renderanno conto di aver commesso un errore enorme, visto che il pianeta si anima e li attacca!”

Queste le uscite principali legate al lancio di Solo: A Star Wars Story, ma non mancheranno altri prodotti, come un romanzo della serie Choose your destiny, un nuovo libro della Little Golden Book, e una riedizione per un giovane pubblico del comic Chewbacca di Marvel Comics, realizzato da Gerry Duggan e Phil Noto.

solo-a-star-wars-story-tie-ins-chewie-and-the-courageous-kid-1085011

Non si hanno ancora date precise sulle eventuali uscite italiane di questi titoli, ma sicuramente i fan italiani avranno modo di recuperare questi interessanti approfondimenti su Solo: A Star Wars Story.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...