Un easter egg di Altered Carbon omaggia Game of Thrones!

Altered Carbon, la serie cyberpunk di Netflix, è stata una delle proposte più attese del canale di streaming, una produzione su cui abbiamo approfonditamente parlato nella nostra recensione. Ad una prima occhiata, nessuno avrebbe immaginato che l’indagine di Takeshi Kovachs potesse aver qualcosa in comune con Game of Thrones, ma sembra che un piccolo collegamento ci sia, grazie ad un easter egg scovato in Altered Carbon!

Uno spettatore dall’occhio particolarmente attento, infatti, avrebbe notato una sottile connessione tra le due serie, legata ad un aspetto decisamente mistico che unirebbe il mondo fantasy di Martin e il futuro cyberpunk di Morgan.

Un curioso easter egg di Altered Carbon sembra omaggiare Game of Thrones!

Su Reddit un fan ha infatti segnalato di aver trovato una stella a sette punte sullo sfondo del terzo episodio di Altered Carbon, quando Oumou Prescott si reca alla stazione di polizia per invitare Kristin Ortega alla festa nella reggia dei Bancroft.

Si tratta di un elemento difficile da scovare, ma questo easter egg di Altered Carbon si può vedere meglio nell’immagine sottostante.

easter egg di alterd carbon 1

Questa stella è il simbolo della Fede nei Sette ed era visibile in modo piuttosto evidente nella chiesa di Baelor, almeno fino a quando una certa regina di Game of Thrones non si è assicurata che l’edificio, con tutti coloro che si trovavano al suo interno, fosse spazzato via da Westeros.

Ora, più che un easter egg di Altered Carbon questa potrebbe esser una semplice coincidenza, ma considerato che il regista del serial Netflix, Miguel Sapochnick, ha diretto anche alcuni episodi di Game of Thrones, possiamo pensare che ci sia effettivamente un legame oscuro tra le due serie (o più semplicemente un omaggio).

Altri easter egg di Altered Carbon sembrano legati alla presenza della spada di Duncan McCloud, l’immortale di Highlander, e a un traccia audio che assomiglia in modo sospetto alla colonna sonora di Westworld.

La stagione della caccia agli easter egg di Alterd Carbon è quindi aperta!