Un curioso easter egg, scoperto sincronizzando Cloverfield con The Cloverfield Paradox

The Cloverfield Paradox è da una settimana al centro dell’attenzione degli appassionati della saga. I fan dell’universo narrativo creato nel 2008, che si è arricchito in precedenza con 10 Cloverfield Lane, sono divisi tra chi considera questo terzo episodio un elemento essenziale della saga e chi lo vede con un buco nell’acqua. Noi vi abbiamo dato la nostra opinione qui.

A sostegno dell’appartenenza di questo terzo capitolo all’universo di Cloverfield abbiamo parlato in un nostro articolo, ma oggi compare online una nuova prova che era sfuggita a gran parte del pubblico. Per scovarla, era necessario guardare contemporaneamente, in sincrono, The Cloverfield Paradox e Cloverfield.

Un video mostra una curiosa coincidenza che lega Cloverfield e The Cloverfield Paradox!

Se fate questo esperimento, noterete che esattamente al minuto 18:20 in entrambi i film si svolge l’elemento narrativo che coincide con il momento in cui le cose prendono una brutta piega.

Cloverfield

 

Nel film di Netflix è l’istante in cui l’acceleratore di particelle viene attivato, creando la frattura del tessuto spazio-temporale ed aprendo varchi in nuove dimensioni. Nella prima pellicola della saga, nello stesso istante, abbiamo il black out e la scossa di terremoto che precedono l’arrivo delle creature in tutte le dimensioni in seguito all’apertura dei varchi dimensionali causati dell’acceleratore.

Read comments please from r/Cloververse

Un Redditor, ___Ghost____ , ha scoperto questa strana coincidenza, ma io non credo alle coincidenze! Eppure, questo non parrebbe esser intenzionale e lo stesso Abrams, durante un Q&A di Facebook, avrebbe negato questo elemento programmato, sostenuto invece dal regista del terzo capitolo della saga, Julius Onah.

“No, si tratta di un bizzarra coincidenza”

Ci sarà da fidarsi? Questa coincidenza sembra davvero incredibile e conoscendo la cura con cui Abrams tende ad avvolgere di mistero l’universo di Cloverfield, viene difficile fidarsi ciecamente della parola dell’eccentrico regista.

Personalmente, sono più propenso a sostenere la teoria dell’attento Redditor, visto che proprio da Reddit stanno arrivando in queste ore diverse interessanti teorie legate all’universo cinematografico di Cloverfield; non ultima quella riguardante il prossimo progetto di Abrams, Kolma.

E voi che ne pensate?

Potrebbe piacerti anche