Attack of The Jelly Monster: siete pronti ad affrontare un gigantesco alieno di gelatina rosa?

Asmodee Italia ha annunciato l’arrivo nel suo catalogo, per il prossimo marzo, di Attack of The Jelly Monster, il gioco da tavolo ideato da Antonin Boccara (Doggy Bag), edito originariamente da Libellud e mostrato in anteprima durante la passata fiera del giocattolo di Norimberga.

Ecco il post dell’annuncio, che mostra anche la box art e i componenti del gioco in cui dovremo raccogliere i campioni di un gigantesco mostro di gelatina rosa, attraverso il lancio di numerosi dadi:

Un gigantesco alieno gelatinoso semina il panico in città! Invia la tua squadra a recuperare i campioni di gelatina lasciati dall’alieno prima che l’esercito lo rispedisca nello spazio. Ma la competizione è accanita: fatti strada in mezzo al caos, usa l’ingegno e conquista la vittoria recuperando più gelatina possibile. La tua squadra di Gelatina sarà la migliore?

Attack of The Jelly Monster potrà essere giocato da 3 a 5 giocatori, in partite non più lunghe di 15/20 minuti. Nel gioco dovremo schierare le nostre squadre nei vari quartieri della città, assediati dall’alieno rosa. Queste saranno rappresentate dai nostri dadi, lanciati ad ogni round e i cui numeri presenti sulle loro facce influenzeranno il numero di campioni di gelatina raccolta (o potranno rimuovere anche dadi avversari e modificare le ricompense di gelatina in quel quartiere). Dopo quattro round, chi avrà collezionato più gelatina sarà decretato vincitore.