È in arrivo Sakura, il nuovo gioco da tavolo di Reiner Knizia

Sarà Osprey Games a pubblicare il nuovo gioco da tavolo dell’ormai celebre game designer Reiner Knizia (Tigri & Eufrate, Ra, Samurai), ambientato nel periodo feudale giapponese e il cui titolo è Sakura.

In Sakura, da 3 a 6 giocatori prenderanno il ruolo degli artisti alla corte dell’Imperatore, intento a passeggiare nel suo giardino ricco di alberi di ciliegio. Il nostro compito sarà quello di essere il più vicini possibile all’Imperatore quando questo si fermerà ad ammirare i fiori dei suoi alberi, in modo da poter catturare al meglio la sua figura nel nostro dipinto ed ottenere quindi maggior prestigio. Purtroppo, altri artisti cercheranno di contendersi la miglior posizione dietro l’Imperatore e, inoltre, dovremo fare attenzione a non disonorarci sbattendo contro il sovrano o rischieremo di perdere prestigio nella sua corte.

Per fare tutto questo i giocatori dovranno scegliere simultaneamente le carte da giocare in loro possesso, che saranno in grado di muovere il proprio personaggio, uno dei personaggi dei loro avversari e l’Imperatore stesso. Ogni carta avrà però un ordine di turno che determinerà quale verrà risolta prima, cambiando la posizione dei personaggi prima che la successiva carta venga risolta. Ogni sessione di gioco avrà una durata variabile tra i 20 e i 40 minuti.

All’interno della scatola troveremo 60 carte, 52 gettoni prestigio, una plancia di gioco, 6 personaggi e, ovviamente, l’Imperatore.

Sakura arriverà, esclusivamente in lingua inglese, sugli scaffali dei negozi il prossimo 22 febbraio. A questo indirizzo è disponibile anche il regolamento completo del gioco.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto (senza accalcarvi troppo).

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments