Il romanzo di Altered Carbon si appresta a tornare in libreria!

Altered Carbon

L’attesa per la serie cyberpunk di Netflix più desiderata sta per concludersi. Il 2 febbraio, infatti, arriverà nel catalogo del canale streaming più gettonato del mondo Altered Carbon, la serie con protagonista Joel Kinnaman che ci porterà in un futuro che rispetta i canoni del cyberpunk, il genere fantascientifico creato da William Gibson, recentemente tornato in libreria con il suo nuovo romanzo Inverso. Se negli ultimi tempi avete provato a reperire il romanzo di Richard K. Morgan che ha ispirato la nuova serie Netflix, probabilmente avete trovato qualche difficoltà. Fortunatamente, il romanzo di Altered Carbon, che ha segnato anche l’esordio letterario di Richard Morgan, sta per tornare in libreria.

Pubblicato qualche anno fa con il titolo italiano di Bay City, Altered Carbon è in seguito sparito dalle librerie, rendendo difficile anche reperire una versione ebook. Il primo capitolo della Trilogia di Takeshi Kovacs è diventato quindi un libro particolarmente ambito, al punto che scopriamo oggi che a breve sarà nuovamente possibile trovare in libreria il romanzo di Richard Morgan. A partire dal 15 febbraio prossimo, infatti, Tea Edizioni , cogliendo al volo l’occasione presentata da questa uscita su Netflix, ripubblica il romanzo di Altered Carbon che segna l’inizio del mito di Takeshi Kovacs.

Il romanzo di Altered Carbon, che ha ispirato la serie Netflix in arrivo nei prossimi giorni, torna in libreria

Tea Edizioni quindi abbandona il titolo di Bay City, che indicava il nome della città in cui si svolge l’indagine di Takeshi Kovacs, tornando al titolo originale. Ecco la sinossi del romanzo, che potete acquistare anche a qui

“Ispirato da tutti i romanzi hard boiled che ho letto, arricchito da tutti i film francesi e giapponesi che ho visto, dalle opere di William Gibson e, ovviamente, dall’influenza di Blade Runner, ecco la mia versione del futuro. Un futuro noir.» Così Richard Morgan presenta il suo stupefacente esordio narrativo. “Altered Carbon” è un romanzo duro, provocatorio, dalla trama intrigante e sorprendente che ci proietta nel buco nero del nostro futuro, tecnologicamente avanzato ma moralmente corrotto, e assai simile al nostro presente, dato che le pulsioni degli esseri umani attraversano, immutate, anche i cambiamenti più radicali. Quale, per esempio, la possibilità di digitalizzare la propria coscienza e trasferirla in un altro corpo, come avviene per Takeshi Kovacs, un ex soldato che si ritrova suo malgrado in un corpo «nuovo» a Bay City – una metropoli in piena decadenza, in mano a politici arroganti e spacciatori di droghe sintetiche – per far luce su un omicidio. Le indagini lo trascinano nei meccanismi perversi di una società che ha snaturato il senso della vita e della morte, una società per cui gli individui sono solo pedine in un gioco condotto da chi si può permettere l’immortalità… “

altered-carbon-libro

Il consiglio è di leggere il romanzo di Altered Carbon, di cui abbiamo parlato qui, dopo aver visto la serie di Netflix. Noi ci siamo gustati Altered Carbon in anteprima, rimanendo piacevolmente sorpresi dell’ottimo lavoro svolto da Laeta Kalogridis, che ha rispettato lo spirito originale del romanzo.

 

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
the walking dead 15 anniversario
The Walking Dead 15° anniversario: disponibile da oggi il collection pack celebrativo di saldaPress