Wolverine: Hugh Jackman pronto a tornare nel MCU?

LOGAN

Il mito cinematografico di Wolverine, il celebre mutante canadese degli X-Men, è fortemente legato alla figura di Hugh Jackman. L’attore australiano ha prestato il proprio volto al personaggio dei fumetti per quasi vent’anni, e si è detto spesso che Logan sarebbe stata l’ultima occasione di vederlo nei panni di Wolverine.

Dopo che Disney ha acquistato Fox si è però sperato di trovare un modo per rivedere Jackman sfoderare nuovamente i suoi artigli di adamantio. Il mondo mutante di Marvel è una delle esclusive che erano rimaste fuori dal Marvel Cinematic Universe, visto che era saldamente in mano a Fox. Ma ora la situazione è cambiata!

Hugh Jackman starebbe pensando di tornare come Wolverine nel MCU?

E i fan di Wolverine possono iniziare a sperare, visto che a quanto pare Jackman starebbe pensando di riprendere il suo ruolo, visto che si vocifera di un possibile incontro tra X-Men e Avengers! Questa speranza è stata fomentata dalle dichiarazioni di Sebastian Stan, meglio noto nel MCU come James Buchanan Barnes, ovvero il Soldato d’Inverno comparso in Captain America: Winter Soldier e pietra dello scandalo in Captain America: Civil War.

avengers infinity war bucky

Durante un panel all’ ACE Comic Con, stando a quanto riporta Comic Book, Stan avrebbe fatto menzione delle intenzioni di Jackman

“Di recente mi è capitato di sedere accanto a Hugh Jackman. Non saprei immaginare una cosa più strana da chiedergli di ‘Ti vedrò presto?’, e lui mi ha detto un paio di cosette e quindi mi atterrei a quello. Altrimenti, mi sento che se stessi per mettermi nei guai con qualcuno! Gli ho fatto quella domanda perché continuavo a pensare che avesse detto che Logan fosse l’ultima pellicola in cui avrebbe interpretato Wolverine, e mi ha detto, credo che lo abbia detto anche pubblicamente, che ci stava pensando e che è nei suoi pensieri. Quindi, non saprei, potrebbe essere”

Quindi, Hugh Jackman sta pensando di tornare nei panni di Wolverine? Stan non ha motivi di fare ipotesi. Ma perché avrebbe accennato a questo interrogativo tanto caro ai fan, a meno che Jackman non abbia fatto delle affermazioni precise? Non dimentichiamo che recentemente lo stesso Jackman ha fatto un riferimento a questa ipotesi commentando la recente fusione Disney-Fox

“Trovo interessante il fatto che per 17 anni ho continuato a pensare a come sarebbe stato fantastico, quanto avrei amato vedere, in particolare, Iron Man, Hulk e Wolverine assieme. E ogni volta che vedevo un film degli Avengers potevo vedere Wolverine in mezzo a loro come se li prendesse tutti a pugni sulla testa. Ma era tutto un ‘Oh, peccato non possa capitare’ ed era interessante fino a quando non ho visto il punto di arrivo, c’era solo la possibilità  e chi sapeva cosa poteva accadere, era come se mi dicessi ‘Resisti!’. Ma credo, sfortunatamente, che questo tempo sia passato, ma potrebbe esserci l’occasione per qualcun altro di vedere Wolverine in quel gruppo”

logan the wolverine

Per quanto le affermazioni di Sebastian Stan possano indurci a sperare, i fatti dicono che al momento il Wolverine di Hugh Jackman ha chiuso la sua corsa con Logan. Non è detto che, dato il recente interesse per un nuovo corso della saga mutante, non si possa pensare ad un recast del mondo degli X-Men  all’interno dell’MCU, dove già figurano due noti mutanti, anche se la loro origine era stata modificata per una questione di diritti: Wanda e Pietro Maximoff.