Dead Dozen si mostra in un filmato di gameplay

dead dozen cover

Fntastic ha mostrato in queste ore il primo filmato della versione Alpha del suo prossimo videogioco, Dead Dozen. Siamo al cospetto di un shooter tattico a tema zombie, in cui un gruppo di sopravvissuti si trova a dover affrontare i propri compagni.

A complicare il gioco, sarà il fatto che una volta uccisi i nostri compagni andranno ad arricchire le fila degli zombie, trasformando quindi ogni giocatore ucciso in un percorso di respawn nella fazione dei non morti. Se siete appassionati di The Walking Dead e avete già rizzato le orecchie, continuate a leggere prima di gettarvi nella mischia di Dead Dozen.

Un filmato della versione Alpha di Dead Dozen mostra alcune debolezze del titolo di Fntastic

Il problema principale in questa tipologia di giochi è già emerso spesso in passato. L’impostazione degli FPS competitivi è tale che spesso questa spinta si rivela esser un’arma a doppio taglio anche per produzioni più gettonate come Lawbreaker o Evolve, incapaci di mantenere una certa presenza sui server dopo le prime settimane dal lancio. Anche seguiti di popolari videogiochi, come Mirage, possono sperimentare un massiccio abbandono dei server, al punto che il gioco pare ormai morto. Come evitare questo in Dead Dozen?

dead dozen 1

Al momento, sembra che nemmeno il team di sviluppo abbia una risposta. Nonostante la base del gameplay sembri apparentemente solida, non sono comunque lontani da risultati ottenibili da free mod come Zombie Panic Source. Dal punto di vista tecnico, siamo decisamente lontani da risultati incoraggianti, principalmente per via di animazioni piuttosto legnose e una reazione dell’ambiente di gioco ai danni poco convincente.

Il video che vi mostriamo non mostra un brutto prodotto, ma ciò che sembra evidente è l’assenza di una particolarità che renda Dead Dozen in grado di rivaleggiare con altri titoli del segmento. Se tuttavia vi sentite convinti da quanto vi abbiamo mostrato, potete dare fiducia a Fntastic e preordinare il gioco sul sito ufficiale.

 

...e questo?
World of Warcraft Shadowlands Collector's Edition
Blizzard svela i dettagli della Collector’s Edition di World of Warcraft: Shadowlands