Nuovo record in vista per Nintendo Switch: prevista la vendita di 20 milioni di pezzi nel 2018

Nintendo Switch si prepara a battere un nuovo record e fissa a 20 milioni di unità il target di vendita per l’anno fiscale 2018; parola di Tatsumi Kimishima, presidente della Nintendo Co.

Come dichiarato in una recente intervista al Kyoto Shibun, poi tradotta da wccftech, Nintendo ha deciso infatti di aumentare le stime di vendita della loro nuova console per il 2018, indicando appunto l’ambizioso traguardo dei 20 milioni di unità vendute nel prossimo anno fiscale.

Dietro a questo ottimismo ci sono sicuramente gli incoraggianti risultati registrati nel 2017 che, grazie anche alla campagna di offerte del periodo natalizio, hanno superato le 14 milioni di unità vendute in un anno, permetteranno presto alla Nintendo Switch di surclassare le vendite della sua sorella maggiore Wii U. Se a questo aggiungiamo che gli ordini del 2017 hanno superato le aspettative con molti giocatori in giro per il mondo che non sono ancora riusciti a mettere le mani sulla loro nuova console, è facile capire l’entusiasmo che si respira a casa Nintendo.

Nintendo Switch Giappone

Ma non sono solo i risultati già ottenuti dalla Nintendo Switch a far sorridere Kimishima. Infatti, sembrerebbe che Nintendo abbia ancora qualche asso nella manica da giocarsi nel 2018. Nella stessa intervista, il presidente di Nintendo ha annunciato di voler spingere l’acceleratore introducendo nuove modalità di gioco e di interazione, per sfruttare al massimo uno degli aspetti più apprezzati dai giocatori delle Switch, ovvero la possibilità di passare in maniera fluida da console casalinga a quella portatile.

Ci sarete anche voi tra i 20 milioni di nuovi possessori della Nintendo Switch? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per scoprire insieme con quali titoli e quali novità Nintendo saprà stupirci in questo nuovo anno!

Potrebbe piacerti anche