Black Mirror: U.S.S. Callister – In arrivo uno spin off?

U.S.S. Callister Black Mirror

Giusto poche ora fa stavamo analizzando le citazioni a Star Trek contenute in U.S.S. Callister, e ora stiamo per lasciarci suggestionare da una stimolante possibilità legata a questo episodio di Black Mirror.

L’episodio diretto da Toby Haynes ha fatto breccia nei cuori di fan della serie dall’animo trekkie, tanto che risulta esser particolarmente gradito. Merito sicuramente anche della performance del cast, in particolare di Jesse Plemons, che ha dato al suo Capitan Daily un tono ‘alla Kirk’ perfetto!

Toby Haynes apre alla possibilità di un sping off per U.S.S. Callister, l’episodio d’apertura dell’ultima serie di Black Mirror?

La bomba relativa a questo episodio di Black Mirror arriva dallo stesso Haynes, che in una recente intervista con THR ha risposto in modo strepitoso alla domanda su un possibile seguito.

“Stavo parlando con Louise Sutton, che ha prodotto sia questo episodio che Metalhead, e lei ha lanciato la brillante idea di lanciarlo come una serie TV. Adorerei fare una serie TV su U.S.S. Callister, potenzialmente è il miglior pilot per una serie fantascientifica. E lo ho fatto io! Quindi sono emozionato all’idea di vederlo con un pilot. Penso che Charlie (Brooker, il creato di Black Mirror, NdR) possa rivisitarlo come Black Mirror. Che sia io a farlo, non lo so. Ma essendo un fan della serie e avendo apprezzato di aver preso parte alla sua creazione, sarei deliziato di poter lavorare nuovamente con questo team e con il cast. Sarebbe un dono per un regista!”

black mirror callister 2

Haynes ha anche in mente qualche spunto per l’eventuale serie, partendo proprio dalla fine del Capitan Daly alla fine di U.S.S. Callister

“Questa è la parte divertente, non trovi? L’idea è proprio questa! C’è questo brillante spiraglio per cui lui sarebbe ancora vivo, e che il suo tentato omicidio verrebbe attribuito a qualcuno. Di chi saranno le impronte che troveranno nell’appartamento? C’è così tanto che si potrebbe raccontare! Incrociate le dita, non si può mai sapere!”

Confesso che uno spin off dedicato a U.S.S. Callister potrebbe esser davvero interessante, alla luce di come l’ultima stagione di Black Mirror si sia mostrata meno coinvolgente delle precedenti!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
The Mandalorian
The Mandalorian: il trailer ora ha una data d’uscita ufficiale