La verità sui genitori di Rey è un discorso ancora aperto. Parola di Rian Johnson!

genitori di rey

Attenzione, l’articolo contiene spoiler si Star Wars: Gli Ultimi Jedi

La verità sui genitori di Rey, argomento tanto ricco di interesse e foriero delle più svariate teorie da parte del fandom di Star Wars, il quale era stato fin da subito attratto da questa particolare divagazione narrativa introdotta ne Il Risveglio della Forza, potrebbe andare ben oltre a quanto (miseramente) rivelato da Kylo Ren a Rey nel corso di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

nuovo volto di Lara Croft

Uno degli aspetti chiave che hanno permesso l’accendersi di una delle tante critiche al film di Rian Johnson è stato, per l’appunto, l’apparente e sbrigativa semplicità con la quale il regista sembra essersi “sbarazzato” dell’argomento della parentela di Rey anche se, proprio lo stesso Johnson, in una recente intervista, ha dichiarato che la faccenda non è affatto conclusa:

La verità che Kylo ha rivelato a Rey è stata la cosa più difficile da affrontare per la giovane in questo film.

Cosa avrebbe potuto rendere ancora più dura la vita di Rey? Sarebbe potuto essere la svolta più scioccante dai tempi di «Sono tuo padre» . Era la stessa cosa con i genitori di Rey.

La cosa più semplice sarebbe stato dire: «Sì, i tuoi genitori sono questi e questo invece il tuo vero posto nel mondo. Eccoti accontentata!»; al contrario ha affrontato la cosa più difficile che avesse potuto sentirsi dire: «No, non avrai mai risposta. Avrai sempre la sensazione di essere insicura e di continuare a stare in piedi da sola».

Qualcosa è ancora aperto, e non sono io colui che sta scrivendo il prossimo film, lo stanno facendo J.J. Abrams e Chris Terrio.

Comunque sono felice di come è stata gestita la faccenda dei genitori di Rey, Kylo è stato onesto con lei.

Le parole del regista sono alquanto sibilline perché, se da un lato affermano che il discorso è ancora aperto e spetterà a Episodio IX (Black Diamond) gettare ulteriore luce a riguardo, dall’altro sembrano confermare che le rivelazioni di Kylo sono veritiere e non frutto di una menzogna usata ad hoc per ferire Rey e cercare di destabilizzarla.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Leggiamo altro?
ghostbusters
Nel trailer di Ghostbuster: Legacy c’è un riferimento a Gozer il gozeriano