Scopriamo la collezione di X-Men più grande del mondo!

Collezione di X-Men

Lo scorso mese, il canale YouTube ufficiale del Guinnes World Record ha diffuso online un video dedicato alla collezione di X-Men più grande del mondo. Si tratta di una raccolta di memorabilia unica, di proprietà del super-fan Eric Jaskolka, ora certificata come la più grande collezione del pianeta.

Per Jaskolka, la passione per gli X-Men è diventata una vera e propria ossessione sin da quando ha iniziato a collezionare i primi pezzi negli anni ’80 (all’epoca gli X-Men erano probabilmente i supereroi più in voga).

Nella collezione figurano anche alcuni oggetti molto rari: come le figure di Toy Biz, i prototipi di numerosi giocattoli mai arrivati in commercio e alcuni oggetti distribuiti esclusivamente alle persone coinvolte nella realizzazione dei film cinematografici degli X-Men.

Il personaggio preferito di Jaskolka? Wolverine ovviamente, a cui è dedicata un’intera sezione della sua incredibile collezione.

Date un’occhiata voi stessi:

Cosa ne pensate della collezione di Eric Jaskolka? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto (o con un messaggio telepatico se preferite).

Fonte: YouTube

Leggiamo altro?
Dalla galassia lontana lontana arriva il sacco natalizio di Star Wars