Ecco i carillon di Harry Potter e Game of Thrones, che non sapevo di volere

carillon di Harry Potter

Tra i tanti regali a “tema nerd” che ho ricevuto in occasione di queste feste natalizie (sì, sono stato un bravo bambino quest’anno), un oggetto in particolare ha attirato la mia attenzione.

Si tratta di un carillon di Harry Potter, un piccolo carillon che ho scoperto esser stato realizzato a mano da esdemusica, un negozio artigianale di Madrid approdato recentemente anche su Amazon Italia.

Con una manovella è possibile azionare il cilindro metallico, contenuto all’interno delle piccole scatole rotonde in cartone, riproducendo le melodie più celebri di alcune delle saghe più famose del cinema e della TV. Nel catalogo di esdemusica, infatti, sono reperibili anche i carillon di Game of Thrones, di Star Wars, de la Città Incantata di Hayao Miyazaki; un’idea vincente che ha fatto subito breccia nel mio lato più romantico (o nostalgico, vedete voi).

Come nasce un carillon di Harry Potter

Se masticate un po’ di spagnolo, sul canale YouTube di esdemusica ho scovato anche un video con la storia dell’artigiana responsabile di queste piccole creazioni che potete trovare qui sotto:

 

Sono troppo nostalgico io forse? Cosa ne pensate di questi carillon? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!