World War Z 2 ingaggia il supervisore VFX di Tron: Legacy

Dopo qualche mese di stallo, World War Z 2, il sequel del film zombie del 2013 ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks, sembra essere tornato in pista, pronto per iniziare le riprese il prossimo anno.

Come riportato recentemente da Omega Underground, il film di David Fincher si avvarrà della collaborazione di Eric Barba, il supervisore ai VFX di Tron: Legacy nonché vincitore di un premio Oscar per i migliori effetti speciali ne Il Curioso Caso di Benjamin Button del 2009.

Questa non è però la prima volta che Barba lavora con Fincher. I due hanno infatti già collaborato per Zodiac, Millenium – Uomini che odiano le donne, e Gone Girl.

World War Z 2

 

World War Z 2

La sceneggiatura del film è stata scritta da Steven Knight e Dennis Kelly (ma che non sappiamo se verrà mantenuta tale dopo l’abbandono del primo regista, Juan Antonio Bayona).

Produttori del film sono Brad Pitt e Dede Gardner, della Plan B Entertainment, e Jeremy Kleiner, Ian Bryce e David Ellison della Skydance. David Fincher dirigerà la pellicola e il vincitore di un premio Oscar, Eric Barba, degli effetti speciali della pellicola.

I lavori sul sequel dell’acclamato film zombie dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2018. World War Z, costato “solo” 190 milioni di dollari, ne ha incassati 540 in tutto il mondo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Omega Underground

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...