Game of Thrones: finalmente spiegati i poteri di Bran!

Game of Thrones

Una delle rivelazioni più attese della scorsa stagione di Game of Thrones era l’origine di Jon Snow, il bastardo della famiglia Stark che si è ritagliato un ruolo sempre più importante nelle vicende del Westeros.

Nella sesta stagione avevamo recepito alcuni indizi sul fatto che Jon Snow fosse figlio di Lyanna Stark, ma non era stato rivelato alcun dettaglio su chi potesse esser il padre. Abbiamo dovuto attendere il finale della settima stagione di Game of Thrones per scoprire che in realtà Jon Snow è figlio legittimo di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, e quindi non un bastardo!

Finalmente spiegati i poteri di Bran Stark, il Corvo dai Tre Occhi di Game of Thrones

Questa rivelazione ci è stata data tramite una visione di Bran Stark. Intervistato da CinemaBlend, l’attore che impersona Bran, Isaac Hempstead Wright, ha colto l’occasione per spiegare anche come funzionano i poteri di Bran, un altro grande interrogativo degli appassionati

“Credo che non sia mai stato spiegato come funzionino i poteri di Bran. Non è che conosca esattamente tutto da subito, ma è più come se avesse davanti a sé un dizionario o un’enciclopedia con tutta la storia scritta, e può leggere ovunque. Come alla fine quando Samwell dice ‘Oh, è qualcosa che puoi vedere?’, Bran torna indietro, guarda e risponde ‘Oh si, è successo’. Non è ancora stato il Corvo dai Tre Occhi sufficientemente a lungo per guardare attraverso tutta la storia nel modo in cui ci è riuscito il Corvo dai Tre Occhi di Max von Sydow, che è stato in quella grotta per migliaia di anni e che ha potuto passare ogni singolo giorno esplorando diversi momenti della storia. Bran Stark sta ancora guardando solo i momenti salienti. Più che altro, non è che si trattenga, semplicemente non sa dove guardare. Ecco come funzionano i poteri di Bran, in via ufficiale!”

Bran, infatti, ha scoperto che la verità sulle origini di Jon durante la sua prima visita alla Torre della Gioia, ma non aveva mai pensato di andare più a fondo nella storia fino a che Samwell Tardy non gli ha fatto la rivelazione che Rhaegar aveva annullato il suo matrimonio con Elia Martell e sposato Lyanna Stark. Game of Thrones ha impiegato così tanto tempo per far luce sul fatto che Jon Snow sia il figlio e legittimo erede di Rhaegar Targaryen perché Bran non aveva avuto modo di guardare sufficientemente indietro nel tempo!

Game of Thrones 7

Nella prossima stagione di Game of Thrones scopriremo come Bran vorrà utilizzare questa sua conoscenza. Questa informazione è in possesso anche di Samwell, ma solo Bran ha assistito, seppur grazie ai suoi poteri, al matrimonio di Rhaegar e Lyanna, e poi alla nascita di Jon. Ma dovrebbe rivelarla? L’alleanza tra Jon e Daenrys è la sola speranza di arginare l’avanzata dei White Walkers, senza considerare il loro coinvolgimento passionale. La rivelazione che sarebbe Jon il legittimo erede del Trono di Ferro, secondo la linea di sangue Targaryen, potrebbe sbilanciare pericolosamente questo equilibrio.

Dobbiamo sperare che la ottava ed ultima stagione di Game of Thrones ci mostri come questa incredibile rivelazione cambierà gli assetti di potere nei Sette Regni!

...e questo?
Cyberpunk Edgerunners
Cyberpunk: Edgerunners, annunciato l’anime Netflix ispirato a Cyberpunk 2077