Starfinder: disponibile gratuitamente on-line Primo Contatto, il modulo introduttivo del manuale

starfinder

Aria di novità per tutti gli appassionati di Pathfinder!

La voglia di avventure nello spazio passa dal cinema, con la recente uscita dell’ultimo episodio di Star Wars, al mondo dei giochi di ruolo.

Giochi Uniti ha annunciato che distribuirà in Italia Starfinder, manuale GdR ad ambientazione sci-fi/fantasy, dichiaratamente ispirato e legato al famosissimo Pathfinder della Paizo.

Il manuale è già disponibile nel mondo anglosassone e ha ricevuto moltissime recensioni positive: sembra che dovremo aspettarci molto di più che un semplice Pathfinder ambientato nello spazio!

In attesa dell’uscita italiana del manuale, la cui data di rilascio non è ancora stata rivelata, Giochi Uniti ha presentato in occasione di Lucca Comics & Games di quest’anno: Primo Contatto.

Scopriamo Primo Contatto

Si tratta di un piccolo manuale, un modulo introduttivo che fornisce le informazioni preliminari alle regole di StarfinderPrimo Contatto è la versione italiana di First Contact, pubblicazione già uscita in America, anch’essa prima del rilascio del manuale di Starfinder.

Starfinder-Primo_Contatto

Per tutti coloro che si sono lasciati sfuggire Primo Contatto a Lucca, Giochi Uniti ha messo a disposizione la versione PDF del manuale liberamente scaricabile.

Primo Contatto fornisce informazioni importanti, come alcuni cambiamenti che i giocatori incontreranno nel passare da Pathfinder a Starfinder.

Ad esempio, l’introduzione di due differenti punteggi di Classe Armatura e altri elementi peculiari di un’ambientazione fantascientifica come Malattie, Radiazioni e alcuni nuovissimi Privilegi di Classe, come Attacco Ingannevole.

Inoltre, in Primo Contatto si possono trovare alcune Schede Mostro esemplificative, di modo da rendere immediatamente chiara una scheda-tipo di Starfinder.

Che cosa ne pensate? Ansiosi per l’uscita di Starfinder? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: GiochiUniti

Leggiamo altro?
Serpentarium Lucca
Serpentarium: ecco le novità in uscita al Lucca Comics and Games 2019