Apple ordina uno space drama televisivo a Ronald D. Moore, creatore di Battlestar Galactica

La galassia continua ad affascinarci e, proprio nel giorno del debutto a stelle e strisce di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ultimo capito della space opera più celebre di sempre, Apple annuncia di aver ordinato a  a Ronald D. Moore, creatore, produttore e sceneggiatore della serie televisiva Battlestar Galactica dal 2004 al 2009, un nuovo space drama televisivo.

La scelta di Moore da parte della Mela di Cupertino è. senza dubbio, all’insegna della qualità e del sicuro successo, visto che lo sceneggiatore oltre al già citato Battlestar ha contribuito in maniera fondamentale alla saga di Star Trek dal 1988 al 1999 nelle serie Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, senza dimenticare produzioni come Caprica, Helix e Outlander.

Apple nuovo space drama dal creatore di Battlestar Galactica

La serie TV di Apple, ancora senza titolo, sarà sviluppata dalla Tall Ship Productions di Moore con la Sony Pictures Television, mentre i produttori co-esecutivi di Fargo Matt Wolpert e Ben Nedivi affiancheranno Maril Davis.

Stando alle prime limitate informazioni, lo show si concentrerà su una timeline alternativa in cui la corsa allo spazio non si è mai interrotta, sviluppo narrativo interessante che sicuramente offrirà a Moore un sacco di possibilità per esplorare alcuni di quei temi profondi che hanno reso Battlestar Galactica uno spettacolo così amato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: MacRumors

...e questo?
wandavision
WandaVision: Operazione Cataract, ecco di cosa si tratta