Alien: da CoolProps la replica dell’originale Xenomorfo di H.R. Giger del 1979

Alien Xenomorfo H.R. Giger

In un museo nessuno può sentirti urlare dato che, solitamente, il silenzio o al massimo un introspettivo brusio, sono il sottofondo sonoro che ci si attende quando si assiste ad una mostra.

Eppure, nel corso della mostra giapponese di Hans Ruedi Giger del 1987, siamo sicuri che più di qualcuno abbia urlato di meraviglia di fronte alla statua dello Xenomorfo che riproduceva il costume originale del film Alien del 1979 usato per dar vita alla creatura realizzata dall’artista svizzero in collaborazione con Carlo Rambaldi, lavoro che fu premiato con l’Oscar per gli effetti speciali del 1980.

A distanza di 30 anni da quella mostra, con la statua che stupì il pubblico ed i fan di Alien e che ora accoglie i visitatori presso il Museo H.R. Giger di Gruyères in Svizzera, CoolProps ha realizzato una copia fedele della statua dello Xenomorfo, già disponibile come preordine su Sideshow Collectiblesproprio in collaborazione con il museo elvetico.

L’incredibile statua, dettagliatissima in ogni particolare come potete notare dalle foto qui di seguito e dalla particolareggiata descrizione presente sulla pagina del preorder, è davvero impressionate vista l’altezza, comprensiva di base (larga 49 centimetri), di circa 86 centimetri!

Nello spazio è impossibile, al museo è improbabile, ma esibire un tale oggetto da collezione a casa propria sicuramente farà urlare di gioia qualcuno e di terrore qualcun altro!

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti