Life is strange: in arrivo la versione mobile per iPhone e iPAd!

Life is Strange: Before the Storm

Square Enix annuncia che Life is Strange, il celebre gioco di DONTNOD, vincitore di diversi premi, sta per arrivare nel mercato mobile! Dal 14 dicembre, il videogioco sarà infatti disponibile anche per iPhone ed iPad, dando vita ad una nuova dimensione del genere adventure su mobile.

Life is Strange segue la storia di Max Caufield, una fotografa che scopre di poter riavvolgere il tempo salvando la sua migliore amica Chole Price. Il duo si ritrova preso ad investigare sulla sparizione in modo misterioso della compagna di studi Racherl Amber, scoperchiando il lato oscuro di Arcadia Bay. Nel frattempo, Max scoprirà che cambiare il passato può sconvolgere radicalmente il futuro!

Life is Strange sta per ripetere il proprio successo anche nel mercato mobile, arrivando sui dispositivi Apple

Questa fedele conversione del gioco originale sviluppato da Black Wing Foundation è stata ottimizzata per i dispositivi Apple, grazie all’Unreal Engine 4 e comprende una totale integrazione del touch screen e esclusivi stickers per iMEssage a tema. tra le nuove features studiate appositamente per il mobile, saranno presenti anche la possibilità di condividere i propri successi sui social media per confrontarli con quegli degli amici e il Photo Mode consentirà di scattare screenshot che potranno esser modificati con vari filtri prima di esser condivisi sui social.

Life is Strange: Before the Storm

Il CEO di DONTNOD, Oskar Guibert, ha commentato così questa importante decisione

“Qui a DONTNOD siamo tutti entusiasti di condividere le avventure di Max e Chole in Life is Strange con un nuovo pubblico su mobile. Accogliamo i nuovi giocatori nella comunità di Arcadia Bay e non vediamo l’ora di scoprire le scelte che faranno durante la loro permanenza!”

Life is Strange è stato premiato per avere trasposto in un videogioco delle tematiche adulte con tatto e profondità. I primi capitoli del gioco per iPhone e iPAd saranno disponibili da domani, mentre i successivi usciranno nella prima metà del 2018.

I primi capitoli di Life is Strange sono già in pre order sullo store di Apple.