Semplicemente Nerd!

IDW Games annuncia Edgar Allen Poe’s: Masque of the Red Death

Con un post pubblicato sul suo sito ufficiale, IDW Games ha annunciato l’arrivo su Kickstarter di Edgar Allen Poe’s: Masque of the Red Death, un gioco da tavolo ispirato al celebre racconto La maschera della morte rossa, scritto da Edgar Allan Poe nel 1842.

Il titolo, che approderà sulla piattaforma di crowdfunding il prossimo 10 gennaio, è una riedizione del Masque of the Red Death finalista del Canadian Game Design Awards 2015, le cui illustrazioni saranno realizzate interamente da Gris Grimly (illustratore noto sopratutto per gli splendidi disegni apparsi in numerosi racconti di Poe).

Ideato da Adam WyseEdgar Allen Poe’s: Masque of the Red Death metterà da 4 a 7 giocatori nei panni di alcuni nobili ad un party, in un gioco di deduzione in cui dovremo guadagnare popolarità prima che la “Morte Rossa” sopraggiunga nella stanza.

A questo indirizzo potete trovare il regolamento completo della vecchia edizione, mentre qui sotto un video riepilogativo realizzato “a suo tempo” dall’ideatore del gioco (ancora non è dato sapere se le regole rimarranno invariate):

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Close