American Gods: gli showrunner abbandonano la serie

American Gods

Brutte notizie per i fan di American Gods.

Stando a quanto riportato da Variety, gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green avrebbero deciso di abbandonare la produzione della seconda stagione della serie TV, a causa di divergenze creative e di budget con la casa produttrice: FremantleMedia. Il cast dello show sarebbe già stato informato della decisione dai diretti interessati nel corso della giornata di ieri.

Secondo il noto magazine, i due avrebbero chiesto un aumento del budget per singolo episodio dello show (che già ammonta comunque alla ragguardevole cifra di quasi 10 milioni di dollari), vedendosi negare però la richiesta.

Nelle ore subito successive alla notizia si è sparsa inoltre la voce che sarebbe stato Neil Gaiman, lo scrittore dei romanzi da cui è tratta la serie, a subentrare come co-produttore dello show. Ipotesi smentita quasi istantaneamente attraverso un tweet pubblicato sul profilo ufficiale dell’autore.

Al momento non si conosce ancora il nome di chi potrà sostituire Fuller e Green come showrunner di American Gods, rinnovata da Starz per una seconda stagione solo lo scorso maggio e approdata in Italia grazie al servizio di video on demand di Amazon Prime Video.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!