Warhammer 40000: Gladius, gli Space Marine tornano a lottare!

warhammer 40000 gladius cover

Warhammer 40000: Gladius metterà a confronto le razze più letali dell’universo futuro di Games Workshop

Il fascino del 41esimo millennio non smette mai di stimolare i game designers, che sembrano sentirsi a proprio agio nell’universo futuro di Warhammer 40000. L’ultimo annuncio di un titolo ambientato nella creazione di Games Workshop è Warhammer 40000: Gladius – Relics of war, uno strategico 4X, un titolo che credo difficilmente contemplerà supremazia culturale o diplomatica nelle ipotesi di vittoria.

Quello che possiamo aspettarci da Warhammer 40000: Gladius è un gioco strategico 4X su scala planetaria, dove potremmo arruolarci in una delle fazioni dell’oscuro futuro bellicoso: Imperial Space Marines, l’Astra Militarum (meglio nota come Imperial Guard), i sempre presenti Orki e i temibili Necrons (un incrocio tra Terminator e antico Egitto, con il peggio di entrambi!). Tutti sono intenzionati a scoprire cosa si nasconda su Gladius Prime, un pianeta che sembra esser al centro del contendere di queste fazioni.

warhammer 40000 gladius 1

Da quanto visto finora, possiamo immaginare che tolte le vittori culturali e diplomatiche, non ci saranno grandi variazioni sul genere. In Warhammer 40000: Gladius ogni fazione avrà una propria campagna mossa da una storia.

Trattandosi di un titolo 4X, Warhammer 40000: Gladius metterà in campo le armi pesanti per dare a questo conflitto un tono epico, in linea con l’ambientazione. Nell’universo degli Space Marines, i mech sono colossali ma li vediamo raramente combattere assieme alla fanteria. Utilizzando il sistema degli esagoni, il titolo di Proxy Studios permette di mettere in campo anche queste imponenti macchine da guerra, visto che ogni truppa sarà identificata da una miniatura.

warhammer 40000 gladius 2

Soddisfatta dalla curiosità suscitata da questo annuncio, Slitherine ha deciso di presentare in pompa magna Warhammer 40000: Gladius il 1 dicembre, alle 19 GMT su Twitch, mentre sulla pagina ufficiale di Steam potete già scoprire qualche dettaglio in più. Se siete interessati a questo nuovo titolo, preaparatevi ad indossare la vostra armatura e caricate i bolter.