Doctor Who: online il trailer di un episodio completato dopo 38 anni!

doctor who tom baker

Un episodio incompiuto di Doctor Who del 1979, con Tom Baker, è stato finalmente completato dopo 38 anni

Chi ha tempo non aspetti tempo recita un vecchio adagio ma Il Dottore, in questo caso, ha forse aspettato un po’ troppo e, per la precisione, quasi quarant’anni, nonostante Il Signore del Tempo sia da sempre abituato a spostarsi lungo la linea degli eventi.

Infatti, un episodio incompiuto di Doctor Who del 1979, con protagonista Tom Baker (il quarto Dottore, ora siamo al tredicesimo), è stato finalmente completato dopo 38 anni grazie all’utilizzo di sequenze animate e spezzoni di scene girate negli studi di Londra dove si realizzava la serie TV negli anni Settanta.

L’episodio, intitolato Shada, era stato solo parzialmente girato, salvo non essere completato a causa di uno sciopero degli addetti e del cast tecnico.

BBC Worldwide ha però deciso di completare la puntata, portando addirittura Tom Baker ad indossare nuovamente i panni del Dottore in fase di doppiaggio, e mostrando il risultato ottenuto tramite il trailer che potete vedere qui di seguito.

L’attore, che ha vestito i panni del Dottore 1976 al 1981, è stato ben felice di partecipare, ricordando come l’interpretazione del Signore del Tempo sia stata una cosa molto importante per lui:

Quando stavo facendo Doctor Who era la realizzazione di tutte le mie fantasie infantili. Doctor Who era più importante della mia stessa e odiavo la fine delle prove. Ecco perché non posso starne lontano!

Shada è stata une delle mie storie preferite di Doctor Who. Ho molti cari ricordi delle riprese fatte a Cambridge e fui deluso di non aver avuto l’occasione di completare l’episodio in studio. Sono davvero felice che BBC Worldwide abbia trovato un modo per completare la puntata a livello visivo.

L’episodio è attualmente disponibile per il download in formato digitale e sarà incluso su i DVD della serie a gennaio 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook