The Last Temptation: esce la nuova edizione del fumetto ispirato ad Alice Cooper

The Last Temptation

Venerdì 24 novembre esce la nuova edizione a colori di The Last Temptation, lo storico fumetto ispirato al concept album della leggendaria rockstar Alice Cooper

Nel 1994 il leggendario Alice Cooper, uno degli showman e delle rockstar più importanti della scena contemporanea sin dagli anni ’70, diede vita al concept album intitolato The Last Temptation.

Alla lavorazione di quel celebre album aveva contribuito un altro straordinario autore e narratore: Neil Gaiman.

Contattato dalla casa discografica di Cooper, il creatore di Sandman, aveva accettato di dar forma al Teatro del Reale e alle sue creature, raccontando insieme a Cooper un mondo al confine tra questa dimensione e il regno degli incubi, tratteggiando in filigrana il profilo dell’America contemporanea. Nello stesso anno, e in parte all’interno dell’album, uscì The Last Temptation in versione graphic novel.

Venerdì 24 novembre, grazie a saldaPress, torna in fumetteria e in libreria quel magnifico volume, disegnato da Michael Zulli e scritto dallo stesso Neil Gaiman, in una nuova edizione rimasterizzata e, per la prima volta in Italia, 168 pagine completamente a colori al prezzo di 19,90 euro.

The Last Temptation

The Last Temptation racconta la storia di Steven, un ragazzino che ha paura. Paura delle storie di fantasmi, paura di crescere, paura degli altri: solo paura.

Poi, un bel giorno, incontra l’uomo destinato a cambiare la sua vita per sempre. È il misterioso Showman, che lo introduce alla scoperta del suo straordinario Teatro della Realtà.

Steven riceve il biglietto e assiste a uno spettacolo sull’orrore e il coraggio, ma ben presto si accorge che uscire da quella performance è molto più complicato di quanto potesse immaginare.

Un’esperienza destinata a insegnargli una volta per tutta cosa sia davvero la paura.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti