Justice League: previsto l’incasso peggiore di tutto il DC Universe

Di Federica Florio 3 Min di lettura

È previsto un incasso davvero basso per il nuovo Justice League: probabilmente sarà il peggiore di sempre per il DC Universe!

Il primo weekend di Justice League, uscito nelle sale il 16 novembre, non si è chiuso con l’incasso previsto da Warner Bros.

Anzi, a dir la verità, il debutto del team up DC è andato piuttosto male: è stato il box office di apertura più basso tra tutti i film del DC Universe.

Infatti, la cifra a cui si sperava di arrivare si aggirava attorno ai 100-120 milioni di dollari, ma l’incasso è stato decisamente più basso, assestandosi sui 93,5 milioni. Se poi lo si confronta con Batman vs Superman: Dawn of Justice, il quale aprì con 166 milioni di dollari, il film non regge il confronto!

Justice League

Justice League, che doveva essere il film di punta dell’Universo DC, è stato tranquillamente superato anche da Wonder Woman (103,2 milioni), Man of Steel (116,6) e Suicide Squad (133,7).

Evitiamo poi di fare i paragoni con la Marvel, perché i numeri con cui solitamente battezza l’esordio delle proprie pellicole, in confronto sono veramente alti!

Justice League dovrà in qualche modo recuperare terreno nei prossimi weekend, tenendo conto che il costo di produzione è stato di ben 300 milioni di dollari e che farà da apripista ad altri film, dato che sarà seguito poi da Aquaman (21 dicembre 2018), Shazam (5 aprile 2019) e Wonder Woman 2 (1 novembre 2019). A seguire, nel 2020, usciranno anche Cyborg e Green Lantern Corps.

Justice League

Alimentato dalla sua ritrovata fede nel genere umano e ispirato dall’estremo sacrificio di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto di Diana Prince per affrontare un nemico ancor più pericoloso.

Entrambi si organizzeranno per trovare e reclutare una squadra di supereroi con l’intento di distruggere la tremenda minaccia appena risvegliatasi.

Ma, nonostante questo formidabile team, composto da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, sembrerebbe essere ormai troppo tardi per salvare il mondo da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il cast è composto anche da Gal Gadot (Wonder Woman), Henry Cavill (Superman), Ezra Miller (Flash), Ray Fisher (Cyborg), Jason Momoa (Aquaman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amber Heard (Mera, regina di Atlantide), Jeremy Irons (Alfred), Amy Adams (Lois Lane) William Dofoe (Vulko, mentore di Acquaman) e J.K. Simmons (commissario Gordon).

Cosa ne pensate? Scrivetecelo in un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Condividi questo articolo