Star Wars Rogue Squadron: Disney lancia le versioni remastered?

Star Wars Rogue Squadron

Secondo alcune indiscrezioni Disney sarebbe pronta a lanciare le versioni remastered della serie Star Wars Rogue Squadron

Ogni qualvolta sento le parole Rogue Squadron avverto un tremito nella forza e, nonostante ancora non sia riuscito a mettere le mani su Battlefront 2, continuo a considerare Star Wars Rogue Squadron (1998) il “titolo” che più mi riporta in mente l’atmosfera della saga creata da George Lucas.

Si era già parlato tempo fa di Rogue Squadron, con Factor-5 (sviluppatrice del gioco insieme a LucasArts) che aveva spesso aveva espresso la volontà di dare nuova vita alla vecchia serie di titoli legati al franchise Star Wars.

A quanto pare, però, secondo le indiscrezioni fornite dall’insider Liam Robertson, Disney sarebbe già pronta a lanciare una collection delle versione remastered di  Star Wars Rogue Squadron, Star Wars Rogue Squadron II Rogue Leader e Star Wars Rogue Squadron III Rebel Strike, titoli che sarebbero già pronti a debuttare su diverse piattaforme.

Disney possiede una collezione rimasterizzata completa e pronta dei giochi Rogue Squadron. Scelta saggia ragazzi!

Ovviamente si tratta di voci di corridoio, e finché Disney non entrerà ufficialmente a discutere dell’argomento, il tutto potrebbe rivelarsi solo un sogno ad occhi aperti.

Eppure mi pare di avvertire un tremito nella Forza!

Ambientato nell’Universo Espanso di Guerre Stellari, la storia del gioco si svolge tra gli eventi narrati in Una nuova speranza e L’Impero colpisce ancora, mostrando le missioni durante la formazione del celebre Rogue Squadron.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto!