Star Wars Battlefront 2: EA e DICE si confrontano con i giocatori!

Star Wars Battlefront II

Star Wars Battlefront 2 sarà protagonista di un AMA tra community e sviluppatori oggi pomeriggio

Le numerose polemiche che stanno accompagnando il lancio oramai imminente di Star Wars Battlefront 2 hanno portato EA e DICE a prendere coraggio e gettarsi nell’arena dei giocatori. Questa volontà si è tradotta nell’appuntamente fissato per le 17.30 di oggi in cui, con un AMA sul subreddit di Star Wars, alcuni esponenti di EA e DICE affronteranno la community per tranquillizzarla su alcune delle problematiche riscontrate.

Star Wars Battlefront 2 è stato in questi giorni insignito dello scomodo primato di soggetto del posto più downvoted di Reddit, e questo AMA potrebbe esser un tentativo in extremis di risollevare le sorti del titolo. Questa profonda insoddisfazione dei giocatori è diventata fonte di preoccupazione per l’AMA  in programma oggi, visto che si teme un tono fazioso e poco educato da parte di alcuni utenti, al punto che sono state fornite regole di interazione precise e severe, pena il ban dall’AMA.

Star Wars Battlefront 2

A rispondere alle domande saranno John Waslczyk (produttore esecutivo), Dennis Brannvall (design director associato) e Paul Keslin (produttore). Il post AMA sarà comunque messo on line con qualche ora di anticipo, per consentire ai partecipanti di iniziare a postare domande, ma anche come strumento di controllo per i moderatori.

Visto il timore che questo AMA su Star Wars Battlefront 2 sia usato da EA per sviare l’attenzione sui problemi sollevati dalla community, Dennis Branvall ha assicurato che non è intenzione di nessun far passare la community come irragionevole, ma esorta i giocatori a rimanere calmi e rispettosi, oltre che onesti e aperti nel fornire i loro feedback.

Star Wars Battlefront 2

Se siete curiosi, a questo indirizzo potete trovare una prima lista di argomenti inerenti a Star WArs Battlefront 2 che saranno trattati nell’AMA, e magari potreste anche avanzare qualche domanda agli sviluppatori!