Amazon Fire TV Stick è ora disponibile in Italia

Fire TV Stick

Arriva anche in Italia, come in altri 100 paesi al mondo, Amazon Fire TV Stick Basic Edition il media player che permetterà godersi streaming e applicazioni sulla propria TV

Amazon annuncia di aver lanciato in Italia, in contemporanea con altri 100 paesi nel mondo, Fire Tv Stick nella versione Basic Edition.

Si tratta di un piccolo media player, la risposta del colosso dell’e-commerce al Chromecast di Google, che permetterà di riprodurre in streaming film, serie TV, video e musica oltre a 4000 app e giochi compresi Amazon Prime Video, Netflix, YouTube e tanto altro.

Il dispositivo ha le dimensioni di una chiavetta USB, si inserisce nella porta HDMI della propria Smart TV, si collega alla rete WiFi di casa e include un telecomando per il controllo del dongle.

Fire TV Stick

La Basic Edition ha prestazioni ridotte rispetto allo stick lanciato negli USA, senza cioè il supporto 4K e HDR, ma comunque più che sufficienti per riprodurre tutti i contenuti multimediali, le app e i giochi, grazie ad un processore MediaTek quad core ARM da 1.3 GHz, una GPU Mali450 MP4, 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione interna, in pratica è un micro-PC Android con sistema operativo FireOS.

Amazon Fire Tv Stick Basic Edition è già disponibile sullo store online di Amazon al prezzo di 39,99 euro per i possessori di Amazon Prime, mentre per tutti gli altri il costo è di 59,99 euro.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti