I protagonisti di Star Trek: Discovery domani a Lucca Comics 2017

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 4 Min di lettura

Domani pomeriggio, al Teatro Giglio, i protagonisti di Star Trek: Discovery saranno le star dell’Area Movie di Lucca Comics And Games 2017

Giovedì 2 novembre a Lucca Comics & Games, protagonisti degli showcase saranno i più grandi nomi del fumetto internazionale: in sala Tobino (palazzo Ducale – piazza Napoleone) alle ore 13 Igort, l’autore celebrato con la mostra “Oblomov”; alle 15, in collaborazione con Edizioni Inkiostro, il fumettista inglese Glenn Fabry; alle 16, Peter Kuper, autore di “Rovine” (ed. Tunué) e di illustrazioni e fumetti apparsi su Time, MAD, The New York Times.

Alle ore 18, in collaborazione con Mondadori, saranno ospiti le illustratrici giapponesi  Marjorie Liu e Sana Takeda.

Raina Telgemeier alle ore 11 a Palazzo Ducale sarà la guida d’eccezione alla mostra “Raina Telgemeier: dallo straordinario punto di vista degli adolescenti” che Lucca Comics and Games 2017 dedica, in collaborazione con la casa editrice Il Castoro, all’autrice statunitense creatrice delle graphic novel autobiografiche Smile (per oltre quattro anni consecutivi nella classifica dei best seller del New York Times e vincitore dell’Eisner Award 2011 come Miglior pubblicazione per adolescenti), Sorelle (che le ha fruttato l’Eisner Award come Miglior Autrice) e Drama.

All’Auditorium Fondazione Banca del Monte (Piazza San Martino), alle 10, si terrà l’incontro Lords for the Ring 2018 – The Simarillion con Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio e Lucio Parrillo, sei grandi artisti del panorama fantasy italiano che hanno accettato la sfida della Società Italiana Studi Tolkieniani di realizzare, a chiusura di un grande ciclo cinematografico, un nuovo immaginario visivo del mondo creato da J.R.R. Tolkien.

Sarà dunque il turno di Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo con oltre 109 milioni di abbonati in oltre 190 paesi, che proporrà nel programma dell’ Area Movie di  Lucca Comics un appuntamento imperdibile dedicato a uno dei titoli Netflix più amati: Star Trek: Discovery lo show sulle avventure della Flotta Stellare che continua la storia dell’iconico franchise.

Alle ore 14.30, presso il Teatro del Giglio, saranno Sonequa Martin-Green (che veste i panni del Primo Ufficiale Michael Burnham), Jason Isaacs (capitano Gabriel Lorca), Shazad Latif (ovvero il Tenente Tyler) e il produttore esecutivo Aaron Harberts a parlare della serie con i fan.

star trek discovery 4 1

Star Trek: Discovery è una serie TV in esclusiva su Netflix dal 25 settembre con un episodio a settimana: i primi otto episodi saranno rilasciati con cadenza settimanale fino a lunedì 6 novembre, per poi riprendere a gennaio 2018.

Al Lucca Comics & Games dopo trent’anni tornano gli Oliver Onions con un nuovo DVD, Guido & Maurizio De Angelis – Oliver Onions Reunion Live – Budapest, registrato in occasione del concerto tenutosi in Ungheria in omaggio a Bud Spencer.

Domani a partire dalle 15 (Main Stage) gli Oliver Onions firmeranno il DVD in sole cento copie nell’evento chiamato RadioAnimati on stage.

Condividi questo articolo