Replicade Amusements: Atari lancia una linea di piccoli cabinati giocabili

Ecco i Replicade Amusements, i mini cabinati da 30 centimetri che arriveranno sul mercato, grazie ad Atari e New Wave Toys, il prossimo anno

New Wave Toys, in collaborazione con Atari, produrrà una linea di piccoli cabinati giocabili chiamata Replicade Amusements.

Si tratta di una serie di cabinati realmente funzionanti, in scala 1/6, di circa 30 centimetri d’altezza, realizzati in metallo e legno (come i classici cabinati a cui tutti giocavamo prima dell’avvento delle console) e dotati di uno schermo LCD da 3,5 pollici.

Il primo cabinato ad arrivare sul mercato, attraverso una campagna Kickstarter lanciata nella giornata di ieri (che ha già raccolto la ragguardevole cifra di 66.000 $), sarà il Replicade Amusements Centipede Arcade Cabinet che, come ci suggerisce il nome, conterrà il celebre gioco Centipede pubblicato da Atari nel 1981.

Replicade Amusements Centipede

Se avete sempre sognato di avere un cabinato in casa, ma non avete mai avuto lo spazio necessario per possederne uno, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rimediare al problema; a patto che siate disposti a sborsare i 90 $ richiesti nella campagna KS (o i 160$ a cui sarà venduto il mini cabinato una volta che questo arriverà sul mercato retail).

Le prime unità saranno spedite durante il mese di aprile del 2018, mentre l’arrivo sugli scaffali dei negozi è previsto per la fine del prossimo anno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!