Daisy Ridley stava per mollare la carriera di attrice prima di Star Wars

Daisy Ridley Rey Star Wars

J.J Abrams ha rivelato un incredibile retroscena riguardante Daisy Ridley, l’attrice che interpreta Rey in Star Wars

I fan di Star Wars l’hanno amata fin dal primo istante da quando fece la sua apparizione ne Il Risveglio della Forza e Rey, il personaggio interpretato da Daisy Ridley, continua ad essere uno dei protagonisti più attesi del prossimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, anche per la curiosità di vederla all’opera come allieva (forse?) di Luke Skywalker.

Eppure, secondo quanto rivelato da J.J. Abrams, regista di Episodio VII, in una recente intervista rilasciata a Vogue, la giovane attrice inglese stava per abbandonare per sempre la recitazione prima di essere scritturata per il ruolo di Rey, perché aveva recitato solo in dei piccoli ruoli in serie televisive britanniche:

All’inizio andava dicendo che era pronta a chiudere con la recitazione. Lavorava in un pub!

Abrams fu colpito dall’attrice perché era alla ricerca di qualcuno che risultasse non come un estraneo, una persona bella ma non con una bellezza ultraterrena.

Proprio Daisy Ridley ricorda le parole di Abrams subito dopo averla scritturata:

Mi disse : «Questo non è semplicemente un ruolo in un film. Per la gente è una religione. Cerca di comprendere la reale scala di grandezza di tutto ciò. Cambierà le cose ad un livello che è davvero inconcepibile. Tu non hai nemmeno idea di quello in cui ti stai cacciando!».

Rian Johnson, che all’epoca delle riprese de Il Risveglio della Forza stava scrivendo Episodio VIII, contento che l’attrice abbia ignorato i suoi propositi di abbandonare la carriera cinematografica, pensa che Daisy e Rey siano in qualche modo molto  simili:

Proprio come Rey, lei ha questo talento straordinario che sembra spuntato fuori dal nulla, e penso che questo sia solo l’inizio per Daisy.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson ha scritto e diretto il nuovo film della saga di Guerre Stellari che vede Ram Bergman e Kathleen Kennedy come produttori, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski hanno il ruolo di produttori esecutivi.

Nel cast de Gli Ultimi Jedi troveremo ancora una volta Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Kelly Marie Tran.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio VIII, secondo capitolo della trilogia sequel, è attesa per il 13 dicembre 2017.