Lucca Comics 2017: Cagliostro Epress cala gli assi!

Lucca Comics and Games 2017

Cagliostro Epress sceglie di portare a Lucca Comics and Games 2017 una corposa offerta per gli appassionati di fumetti

In concomitanza di Lucca Comics and Games 2017, la fiera del fumetto che a partire dal 1 novembre animerà la città toscana fino a domenica 5 novembre.

Ogni anno migliaia di appassionati si riversano nelle vie di Lucca, alla ricerca degli stand dei propri editori preferiti, pronti a sommergerli di avventure ed emozioni. Nei prossimi giorni, saremo travolti dagli annunci di cosa ci attende quest’anno nei vari stand, quindi cercheremo di fare un po’ di ordine, in modo da non rischiare di perdere nessuna della migliori proposte di quest’annata. Oggi cominciamo con Cagliostro Epress, casa editrice che riesce a coniugare un’offerta free digitale alla possibilità di acquistare volumi cartacei che raccolgono le diverse ‘stagioni’ dei propri prodotti. Avventure a fumetti per tutti, per il puro gusto di raccontare, insomma.

Eccola carrellata di prodotti a marchio Cagliosto Epress per Lucca, iniziando con il progetto Golden City.

cagliostro epress

Nato come gesto di amore per la Golden Age del comics americano, questo progetto ha mostrato un profondo rispetto per il periodo e lo stile di narrazione del periodo. Da questa idea sono nati ben due linee. La prima è Golden City Mistery Men, che ha il compito di presentare l’ambientazione in cui i personaggi di questo progetto di Cagliostro si muoveranno. Dopo essersi fatta apprezzare on line, la serie arriva ora in una bella edizione fisica!

Direttamente da Golden City, arriva il primo fumetto solista di uno dei supereroi della Golden Age, il Gufo. Questo volume raccoglie le avventure finora offerte gratuitamente sul sito di Cagliostro, presentandole in un’edizione adatta alle nostre librerie!

Se avete voglia di fantascienza, non potete perdervi Incrociatore Stellare Salgari, l’appassionante racconto ispirato allo spirito avventuroso classico adattato ai temi sci-fi. Giunta alla sua seconda stagione, Salgari arriva su carta, per essere affiancato al primo volume di questa serie.cagliostro salgari 2Dopo una proficua campagna promozionale e di crowfounding, arriva anche il volume celebrativo di Gravetwon, un’operazione che celebra un importante anniversario per questo fumetto.cagliostro gravetown

Non mancherà il terzo episodio di Daryl Dark, il nipote di Sherlock Holmes alle prese con nuove avventure.cagliostro daryl dark 3 copertina

Per offrire anche una risata, Cagliostro porta due titoli. Il primo, Soviet Zombie, si diverte a offrire una parodia storica, in cui personaggi molto noti ci vengono presentati in una narrazione politicamente scorretta!

L’omnibus di Uomo Bagno, invece, raccoglie le storie del personaggio comico creato da Vito Angelo Vacca.

Come vedete, Cagliostro Epress ha deciso di portate a Lucca Comics & Games 2017 una bella offerta di titoli. Il consiglio che vi diamo è di fare un passo al loro stand a Lucca, lo Spazio Cagliostro, un’area espositiva autonoma e autogestita fuori dai padiglioni in cui sarà possibile accedere liberamente e gratuitamente per curiosare tra le loro proposte!

Leggiamo altro?
play district 2020
Play District 2020: al Model Expo ci saremo anche noi (portando un po’ di magia)
>