IT: in una scena tagliata Pennywise mangiava un neonato

Pennywise IT

Ecco la descrizione di una scena tagliata da IT, ritenuta forse “eccessiva” in cui Pennywise divorava un neonato di Derry nel 1600

Tra pochi giorni debutterà finalmente in Italia il film horror campione d’incassi di Andy Muschietti, IT, già proiettato ormai da diverse settimane nei cinema d’oltreoceano.

Nel frattempo, dalla rete, continuano ad emergere numerose interviste rilasciate dagli attori presenti nella pellicola e, questa volta, è tramite Bill Skarsgard (Pennywise) che scopriamo i dettagli su unanuova scena tagliata, ritenuta forse troppo inquietante.

Ecco le parole dell’attore svedese, pronunciate qualche tempo fa:

C’era una scena che abbiamo girato, un flashback che riportava al 1600, prima della comparsa di Pennywise. La scena girata alla fine era veramente, veramente inquietante. E lì non sono il clown, sembro più me stesso. È veramente inquietante, una sorta di retroscena di cos’è veramente IT o da dove viene Pennywise

ATTENZIONE, seguono descrizioni di uno script che potrebbe essere utilizzato nella seconda parte del film (e non adatta ai deboli di stomaco)

Le parole dell’attore sono state poi riprese per descrivere la scena Timothy Simons, il cui script è arrivato su Reddit non molto tempo fa. L’attore afferma infatti di aver sostenuto un provino per la parte di Pennywise e aver letto la descrizione di quella scena, ambientata nel 1637.

Qui troviamo Abigail, una giovane mamma che allatta al seno suo figlio, mentre nella stanza fa la sua comparsa un’immagine di un uomo con la bocca piena di denti taglienti e bava. Si tratta di Pennywise, che chiede alla donna di sacrificare il figlio o mangerà lei e il resto della famiglia. La donna comprende che è l’unico modo per salvare la famiglia e cede il neonato a Pennywise che, poi, lo divora davanti ai suoi occhi.

IT

Qui sotto potete trovare la nuova sinossi ufficiale italiana del film, insieme alle note di produzione:

Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andy Muschietti (“La madre”), è tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori. Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.

Il romanzo di King IT, fu pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando immediatamente un classico della letteratura. A tutt’oggi è considerato uno dei migliori e più autorevoli lavori dell’incontrastato maestro dell’horror della letteratura, ispirando nel corso degli anni numerosi progetti cinematografici e televisivi.

Diretto dal regista Andy Muschietti (La Madre), il film è suddiviso in due parti: la prima, approderà al cinema il 19 ottobre 2017 e sarà ambientata a cavallo degli anni ’50-60 e racconterà del Club dei Perdenti, mentre la seconda parte narrerà delle vicende dei personaggi oramai diventati adulti.

Il cast del film è composto da Bill Skarsgård che interpreta Pennywise, Jaeden Lieberher (Midnight Special) nei panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) come Richie Tozier, Sophia Lillis che interpreterà Beverly Marsh, Wyatt Oleff (Guardians of the Galaxy) come Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nei panni di Stan Uris, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) che sarà Ben Hanscom.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB