Star Wars Secrets of the Empire: debutta a Disney World l’attrazione in realtà virtuale

Star Wars Secrets of the Empire

È stato rilasciato il trailer che annuncia Star Wars Secrets of the Empire, un’attrazione immersiva in Realtà Virtuale che debutterà a fine anno negli USA

Lucasfilm, ILMxLAB e The VOID hanno collaborato alla realizzazione di Star Wars Secrets of the Empire, un’esperienza in Realtà Virtuale dedicata agli appassionati di Guerre Stellari.

La particolare attrazione, che farà il suo debutto al Disney World di Orlando il prossimo 16 dicembre, permette di vivere un’avventura nei panni dei protagonisti della saga creata da George Lucas, come è possibile vedere nel trailer di lancio.

Una galassia lontana, lontana, ha bisogno del tuo aiuto. Organizzati in squadre di quattro persone, verrete catapultati con familiari ed amici in un’esperienza di iper-realtà marchiata Lucasfilm, ILMxLAB e The VOID.

Agli ordini di una nascente ribellione, la vostra squadra punterà verso il pianeta fuso di Mustafar in una missione di recupero di vitale importanza per la sopravvivenza della ribellione.

Accompagnata dal pragmatico droide K-2S0, la vostra squadra dovrà infiltrarsi nella struttura nemica nei panni di alcuni stormtroopers, imbracciando i blaster, risolvendo puzzle e  combattendo mostri di lava.

Spingendosi oltre i confini della realtà virtuale basata su un sistema di localizzazione VOID e ILMxLAB portano vita l’universo Star Wars attraverso un’avvincente storia multi-sensoriale.

Vicki Dobbs Beck, dirigente responsabile di ILMxLAB ha dichiarato:

La gente ha da sempre desiderato far parte nell’universo Star Wars e questa incredibile esperienza di iper-realtà permetterà loro di fare proprio questo in un modo totalmente unico.

È un’esperienza di gruppo che evoca stimoli sensoriali nuovi ed audaci. La storia è canonica e l’esperienza si svolge un po’ prima degli eventi di Rogue One.

Fonte: Geektyrant

...e questo?
Tredici: online il primo trailer ufficiale della quarta e ultima stagione