Harry Potter: un insegnante arreda la propria classe come Hogwarts

harry potter aula a tema

Studiare come ad Hogwarts sarà possibile in quest’aula arredata a tema Harry Potter da un insegnate americano

Iniziare l’anno scolastico dopo le vacanze estive è sempre qualcosa di abbastanza traumatico per gli studenti, specialmente quando, in pochi giorni, si passa dalle spiagge o dagli assolati luoghi di villeggiatura alle monotone e tristi aule scolastiche.

Proprio pensando a questo “impatto” emotivo con la ripresa delle lezioni Kyle Hubler, insegnante della Evergreen Middle School e fan di Harry Potter, ha deciso di iniziare il nuovo anno scolastico regalando una sorpresa ai suoi studenti.

Il volenteroso Kyle, di certo non un babbano qualunque, ha trascorso l’estate (ben cinque settimane per un totale di 70 ore) a riarredare la sua aula della scuola media di Hillsboro in Oregon, trasformandola in un ambiente completamente ispirato alla saga di Harry Potter.

Uscita direttamente dal magico mondo di Hogwarts, la nuova aula di Kyle, il cui restyling è stato documentato tramite Facebook, rende omaggio alle avventure del giovane maghetto, nate dalla penna di J.K. Rowling, di cui l’intraprendete insegnante è un fan appassionato.

Le pareti di accesso alla classe sono decorate riprendendo il rivestimento di mattoni rossi del binario 9 e 3/4, numerosi memorabilia di Harry Potter sono posizionati qua e là, dal soffitto pendono gli stemmi Case Magiche: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero; inoltre ci sono scaffali e tavoli con libri, cofanetti, scope, statue, candele, scacchiere ed anche il Cappello Parlante ed un set di quidditch.

Kyle, che ha realizzato il tutto a proprie spese, utilizzando anche oggetti provenienti dalla sua collezione privata, ha detto di aver fatto tutto questo per fare in modo che i suoi studenti potessero essere entusiasti di andare a scuola ogni giorno, ammettendo di essere stato colpito ed emozionato dalla reazione che i ragazzi hanno avuto il primo giorno di scuola:

Devo ammettere che i ragazzi l’hanno subito amata! Guardare i loro volti illuminarsi mi ha ripagato di tutta la fatica e del tempo necessari per realizzare tutto. Avremo un divertente anno scolastico.

Cosa ne pensate del lavoro fatto da questo “magico” insegnante? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Bustle